Borghesiana, i ladri rubano portagioie ma era un’urna cineraria: l’appello di una vedova

I ladri scambiano un cofanetto per un portagioie, invece, era un'urna cineraria. L'appello della proprietaria: "Ridatemi le ceneri di mio marito"

Deve aver tratto in inganno la forma: dei ladri qualche giorno fa hanno rubato in un villino in zona Borghesiana un bel cofanetto di pelle scambiandolo sicuramente per un portagioielli: in realtà, era una urna cineraria, il bene più prezioso di una sessantenne, che quattro anni fa ha perso il marito e lì ne custodiva le ceneri. Ora la donna Fernanda F. lancia un appello: “Restituitemelo, è ciò di più caro che ho”.

I ladri scambiano un cofanetto per un portagioie, invece, era un’urna cineraria. L’appello della proprietaria: “Ridatemi le ceneri di mio marito”

Il furto è stato messo a segno nella serata di lunedì 21 marzo. I ladri entrano nel villino dopo aver forzato una porta finestra. Il rientro di un familiare disturba i piani della banda. Uno dei ladri – pare fossero più di uno – arraffa il cofanetto e scappa via.

Quando la padrona di casa rientra e si precipita nella sua camera da letto la dolorosa scoperta. Il “cofanetto” era poggiata sul comò e dalla casa non mancava altro. Sicuramente scambiato per un portagioie, considerata la forma elegante e a scrigno, i ladri avevano arraffato il bene a vista più sicuro prima di fuggire via all’istante.

Alla donna non è rimasto così che rivolgersi ad alcune associazioni del territorio per far scattare il tam tam. Ha anche affisso qualche foglio qua e là  sui quali pregava i ladri di farla tornare in possesso delle spoglie del marito.

L’appello per riavere l’urna

Spero che i ladri abbiano pietà e me la facciano riavere, per me ha un valore enorme, per loro nessuno”, ha detto la donna, promettendo in cuor suo il perdono in caso di restituzione.

A lanciare l’allarme anche una vicina di casa sul profilo “Sei di Tor Bella Monaca se”. “Purtroppo – riportava il post – una signora delle villette ha avuto un furto in casa. Purtroppo i ladri pensando che si trattasse di qualcosa di valore le hanno portato via questo bauletto contenente le ceneri del marito. Chiunque dovesse trovarlo può contattarmi. Diffondete l’informazione il più possibile!

Il “bauletto” originale

A corredo del messaggio è stato postato anche la foto di un bauletto simile, in pelle color nocciola rivestito di blu, con la precisazione, però, che “quello originale è tutto marrone” e ornato “con un sigillo”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Prenestina, va alla sala slot con un amico poi all’uscita lo rapina: arrestato