Ostia, a fuoco un cassone di rifiuti nella zona dei mercati

Cassone in fiamme a Ostia Ponente: ad innescare l'incendio potrebbe essere stato un petardo

Ostia: Vigili del fuoco a lavoro nel pomeriggio di oggi per spegnere le fiamme che si sono alzata all’improvviso all’interno di un cassone scarrabile nei pressi di via delle Ebridi a Ostia Ponente. I dettagli.

Cassone in fiamme a Ostia Ponente: ad innescare l’incendio potrebbe essere stato un petardo

E’ divampato in pochi minuti, il fuoco all’interno di un cassone scarrabile alle spalle della zona dei mercati tra via delle Ebridi e via dell’Appagliatore a Ostia Ponente. I Vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente sul posto, presumibilmente a seguito della segnalazione dei residenti che hanno allertato il 112.

Ostia, a fuoco un cassone di rifiuti nella zona dei mercati 1

Ad andare a fuoco, come visibile dalla foto di copertina scattata da un cittadino, è stato un grosso cassone di rifiuti di quelli utilizzati generalmente dai supermercati, e per il quale è stato necessario un’adeguato intervento di spegnimento da parte dei vigili giunti sul posto, visto il potenziale carico del profondo raccoglitore.

Al momento non è noto cosa possa aver innescato le fiamme, tra tutte le ipotesi non si esclude però che un petardo possa essere finito all’interno del cassone, per la bravata di qualcuno a cui era avanzato qualche “rimasuglio” tra i botti, per altro non autorizzati, dal Capodanno scorso, festeggiato in modo fin troppo vivace sul litorale (leggi qui).

In quella zona tra mercati e supermercati, rischi del genere sono all’ordine del giorno. Nel cassone rotabile che ha preso fuoco oggi pomeriggio, potevano essere stati stipati una quantità enorme di cartoni, derivati dagli imballi del centro commerciale o delle cassette di frutta e verdura, del vicino Mercato di Appagliatore, sufficienti a sviluppare un consistente e pericoloso falò, esploso molto vicino a case e parcheggi di auto.

Potrebbe essere stata una bravata dunque quella di questo pomeriggio, ma non si può escludere nemmeno l’intenzionalità del gesto incendiario, seppur diverso dai precedenti episodi che hanno tormentato il lido fino alla fine dello scorso anno (leggi qui). 

Sulle cause dell’incendio di oggi dovranno comunque indagare le Autorità competenti.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Vigili del fuoco, record di incendi per i festeggiamenti del Capodanno