Ostia, cassonetti incendiati nella notte in via Carabelli (VIDEO)

A fuoco i cassonetti di via Aristide Carabelli: l'immediato l'intervento dei Vigili del fuoco avvisati dall'Italpol ha evitato danni alle auto in sosta

Ostia: poco dopo la mezzanotte di ieri la squadra 13A dei Vigili del Fuoco è intervenuta per spegnere le fiamme divampate in una fila di cassonetti di via Aristide Carabelli. La segnalazione, è partita da un’auto dell’Italpol di ronda in quel momento nella zona.

A fuoco i cassonetti di via Aristide Carabelli: l’immediato l’intervento dei Vigili del fuoco avvisati dall’Italpol

Un’ennesimo episodio incendiario a danno dei cassonetti della spazzatura, è avvenuto poco dopo la mezzanotte di ieri, in via Aristide Carabelli a Ostia. Ignoti piromani hanno dato fuoco ad uno dei cassonetti disposti a bordo strada all’altezza del civico 43, e subito le fiamme si sono propagate coinvolgendo gli altri raccoglitori, ridotti in pochi secondi a scheletri di ferraglia.

Un’auto dell’Italpol impegnata nella ronda di controllo della zona, è stata la prima ad accorgersi dell’incendio, anticipato con molta probabilità dal rumore dello scoppio di un innesco, e da lì il fuoco subito divampato nei cassonetti. Gli stessi operanti in servizio hanno provveduto ad avvisare i Vigili del Fuoco, intervenuti con un mezzo e gli operatori della squadra 13A di Ostia.

Quello di stanotte è solo l’ultimo di una serie lunghissima di episodi incendiari a Ostia Ponente, il più recente dei quali risale al mese di ottobre, con l’incendio doloso di una fila di cassonetti sul lungomare Duca degli Abruzzi, appiccato sotto le telecamere di videosorveglianza posizionate dal X Municipio.

Quello fu l’incendio che chiuse una lunga serie di episodi incendiari: in lungomare Duca degli Abruzzivia delle Sirene (leggi qui)piazza Calipso (leggi qui)via Angiolo Pasqui (leggi qui) ma, soprattutto, i bagni prefabbricati della spiaggia libera di piazza Gasparri (leggi qui).

Gli incendi che sembrava avvenissero indisturbato e con troppa frequenza, fecero sorgere il dubbio sul funzionamento delle telecamere della videosorveglianza sul lungomare, e sulla loro efficacia come deterrente contro i piromani.

Riprese video di Simone Lupi

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, cassonetti incendiati: che fine ha fatto la videosorveglianza?