Roma, picchia la madre e la minaccia nel tentativo di estorcerle denaro: arrestato

L'uomo, avrebbe aggredito la madre, nonostante avesse già il divieto di avvicinamento, all'interno dell'area commerciale della Stazione Termini e le avrebbe estorto 150 euro sotto la minaccia di bruciarle casa

Roma: Carabinieri del Nucleo Scalo Termini in azione, con l’arresto di un 46 enne romano per atti persecutori, tentata estorsione ai danni della madre e violazione di provvedimenti imposti dall’Autorità Giudiziaria.

L’uomo, avrebbe aggredito la madre, nonostante avesse già il divieto di avvicinamento, all’interno dell’area commerciale della Stazione Termini e le avrebbe estorto 150 euro sotto la minaccia di bruciarle casa

L’uomo, con problemi di tossicodipendenza, nonostante fosse già colpito dal divieto di avvicinamento alla madre e dall’ordine di allontanamento dalla casa familiare, provvedimenti emessi dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Velletri lo scorso mese di settembre a seguito delle querele sporte dalla donna alle forze dell’ordine, a cui aveva raccontato la lunga serie di minacce che aveva subito ad opera del figlio, nella giornata di ieri si sarebbe reso responsabile di un nuovo grave episodio, sempre ai danni della mamma di 67 anni.

Roma, picchia la madre e la minaccia nel tentativo di estorcerle denaro: arrestato 1

Secondo quanto raccontato dalla vittima, difatti, il 46 enne l’aveva contattata per richiederle una somma di denaro – 150 euro – minacciando, in caso di rifiuto, di incendiarle casa.

Terrorizzata, la donna aveva accettato di incontrarlo, scegliendo un luogo affollato e presidiato dalle forze dell’ordine – l’area commerciale della Stazione Termini – temendo che il figlio potesse assumere dei comportamenti violenti.

La sua paura si è tramutata in realtà quando il 46enne, dopo aver preso il denaro, l’ha violentemente picchiata, attirando l’attenzione di un addetto alla vigilanza di un negozio che ha immediatamente allertato i Carabinieri.

Roma, picchia la madre e la minaccia nel tentativo di estorcerle denaro: arrestato 2

I militari del Nucleo Scalo Termini sono riusciti a bloccare l’uomo, recuperando la somma di denaro appena estorta alla madre e trovando nelle sue tasche una forbice, che è stata sequestrata.

L’arrestato è stato dunque portato nel carcere di Regina Coeli, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si comunica ai lettori, nel rispetto dei diritti degli indagati, che gli stessi sono da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ladispoli, non può avvicinarsi alla madre ma lo fa due volte in un giorno: arrestato