Ostia, riscaldamenti ko: Sert al gelo (VIDEO)

Pesanti disagi per pazienti e medici del centro Asl Sert di via Tagaste a Ostia: i riscaldamenti non funzionano. Il servizio di Siria Guerrieri

Pesanti disagi per pazienti e medici del centro Asl Sert di via Tagaste a Ostia: i riscaldamenti non funzionano. L’assessore ai Lavori Pubblici del Decimo Municipio ha effettuato un sopralluogo: i locali caldaia risultano chiusi dal Comune. Il Municipio al lavoro per risolvere la situazione

Medici e pazienti letteralmente al gelo: succede al centro Asl di via Tagaste a Ostia. Nella struttura è presente un presidio di servizi sanitari, psichiatrici e per la tossicodipendenza fondamentale per la zona, ma anche un polo vaccinale: eppure l’impianto di riscaldamento interno da tempo non funziona.

Per risolvere la situazione l’assessore ai lavori pubblici del decimo municipio Guglielmo Calcerano ha effettuato un sopralluogo nella struttura insieme al consigliere Marco Possanzini.

Sert al gelo: le interviste

Guglielmo Calcerano Assessore Lavori Pubblici X Municipio: “Mi sono recato ieri al Sert di via Tagaste e ho verificato di persona che c’è una cancellata chiusa con una catena e un lucchetto, che impediscono l’accesso ai locali caldaia”.

“All’esito di una prima verifica che ho fatto con gli uffici non risulta che questo lucchetto sia stato apposto in conseguenza di un sequestro, e quindi occorre adesso coordinare bene gli uffici della Asl, quelli del Dipartimento di Roma Capitale e del Decimo Municipio per riattivare il riscaldamento”.

“Ovviamente adesso è arrivato in pieno l’inverno e quindi bisogna garantire al personale medico e ai pazienti del Sert delle condizioni assolutamente dignitose”. 

Marco Possanzini Consigliere Sinistra Civica Ecologista X Municipio: “Purtroppo il personale del Sert è al freddo, i pazienti sono al freddo. Vengono fatte vaccinazioni, ci sono pazienti fragili che vanno in visita tutti i giorni. Per questo siamo intervenuti immediatamente con l’assessore Calcerano per avere il quadro della situazione, e capire per quale motivo gli impianti di riscaldamento erano disattivati”.

“Siamo riusciti a recuperare informazioni importanti che possono aiutarci a risolvere in tempi brevi e speriamo definitivamente la questione. Abbiamo anche interessato il nostro presidente Mario Falconi, che da presidente ma ancor più da medico sa che cosa vuol dire operare in quelle situazioni: si sta attivando anche personalmente per risolvere presto e bene questa situazione”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, cercasi enti per il Piano freddo previsto dal 20 dicembre

Ostia, cercasi enti per il Piano freddo previsto dal 20 dicembre