Quattro mesi di lavoro e una raccolta fondi che ha coinvolto gli amanti della pineta di Castel Fusano. Grazie all’impegno della cittadinanza è stata completamente ristrutturata la palestra all’aperto.
Grazie all’impegno degli amanti della pineta di Castel Fusano è stata restituita nuova vita alla palestra all’aperto situata tra Viale Mediterraneo e Viale della Villa di Plinio.
È completamente rinata la palestra all’aperto che da anni consente agli amanti dello sport di allenarsi tra gli alberi e la vegetazione della pineta di Castel Fusano tra Viale Mediterraneo e Viale della Villa di Plinio.
Un gioiellino apprezzato dai tanti fruitori del polmone verde che l’hanno reso ancora più funzionale, migliorando e abbellendo anche il circondario. Grazie ad una raccolta fondi, i podisti hanno dipinto gli attrezzi, sistemato le panchine e hanno creato delle aiuole colorate.
«Abbiamo fatto un piccolo fondo per migliorare questo spazio – racconta un cittadino – abbiamo risistemato, riverniciato, sostituito i tavoli e i bulloni. Le attrezzature le abbiamo ricostruite, risaldate e risistemate.»
Purtroppo negli anni ignoti hanno più volte vandalizzato gli attrezzi e in generale l’area verde deturpando e vanificando l’impegno della cittadinanza. Proprio per questo ora gli amanti della pineta chiedono collaborazione e rispetto.
«Chiediamo maggiore rispetto. Negli anni ci hanno portato via i pesi, rotto i bilancieri, abbiamo fatto dei piccoli cartelli per chiedere di rispettare le regole.»
Il servizio è di Francesca Del Mastro.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Castel Fusano: la Cocciniglia sta distruggendo la pineta. Urgono nuovi interventi (VIDEO)