Roma, liberato gufo sfuggito al proprietario e rimasto impigliato con i lacci stringi-zampe

Il volatile è stato liberato questa mattina dalla squadra dei vigili del fuoco 10/A

Potrà tornare a volare in libertà grazie all’intervento dei vigili del fuoco il gufo trovato quest’oggi impigliato tra i rami di un albero in via Umberto Calosso all’altezza del civico 43 a Colli Aniene, in zona Palmiro Togliatti, Roma.

Il volatile è stato liberato questa mattina dalla squadra dei vigili del fuoco 10/A in zona Palmiro Togliatti

 Il piccolo gufo, rimasto imprigionato questa mattina sull’albero a testa in giù – bloccato da dei lacci stringi zampe –  è stato notato da alcune persone che hanno poi dato l’allarme.

La squadra dei Vigili del fuoco 10/A, intervenuta sul posto ed inviata dalla sala operativa del comando di Roma, ha subito prestato soccorso all’animale, probabilmente di proprietà di qualche allevatore e lo ha soccorso e liberato dai lacci che ne bloccavano le zampe.

Adesso il gufo è stato consegnato ad una volontaria, per la custodia e la messa in sicurezza. Nella foto che vi mostriamo, ecco il gufo, in tutta la sua bellezza, poco prima della liberazione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, istrice in strada “catturato” dalla Polizia locale (VIDEO)