Roma, istrice in strada “catturato” dalla Polizia locale (VIDEO)

L’animale è stato catturato ed affidato alla Lipu

Scoperta inusuale quella fatta stamane a Roma da una pattuglia della Polizia Locale del I Gruppo “Ex Prati”. Non bastassero gli avvistamenti ormai frequenti di cinghiali, stavolta è stato un istrice ad aggirarsi in pieno centro di Roma a Via Cipro. C’è chi ha ripreso con lo smartphone l’evento e ha fatto rimbalzare le immagini video sui social.

L’animale è stato catturato ed affidato alla Lipu

L’animale stava trotterellando tra le auto in sosta e al centro della strada. Incuriosito e disorientato, è riuscito anche ad entrare in alcuni esercizi commerciali della zona e dopo vari tentativi i caschi bianchi sono riusciti a catturarlo, evitare possibili ripercussioni sul traffico ed incidenti stradali o peggio che i passanti, increduli per l’accaduto, rimanessero feriti dai suoi aculei. Un intervento, il loro, che ha anche messo in sicurezza l’animale dal rischio di essere travolto.

Resta da capire la provenienza dell’animale, che adesso è stato consegnato alle cure della Lipu: i volontari con i veterinari lo hanno preso in custodia per verificarne lo stato di salute e per reimmetterlo nel suo habitat naturale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

E’ sana e salva Belinda, la pecora sbarcata a Lampedusa