Roma: torna a funzionare la stazione Castro Pretorio della Metro B

Sono stati sostituiti scale mobili ed ascensori dopo 30 anni di utilizzo

metro roma san giovanni tentativo suicidio suicidio

Riaprirà mercoledì 13 ottobre dopo oltre un anno di chiusura la fermata della metro B di Castro Pretorio. La (buona) notizia che molti abitanti di quel quadrante della città aspettavano da tempo è finalmente stata diramata con un comunicato dai vertici di Atac.

Atac: “A Castro Pretorio sostituiti scale mobili ed ascensori dopo 30 anni di utilizzo”

Un sollievo soprattutto per i lavoratori e gli universitari – è a due passi la sede della università la Sapienza – che da tempo dovevano organizzare percorsi alternativi per raggiungere le proprie destinazioni.

La fermata metro in questione era infatti chiusa dal 5 ottobre 2020 per dei lavori di sostituzione degli impianti di traslazione – scale mobili ed ascensori – che erano giunti al termine della loro vita tecnica, consumati da 30 anni di utilizzo.

Policlinico si presenterà totalmente rinnovata, dato che insieme a scale mobili ed ascensori sono stati fatti diversi interventi per sanare infiltrazioni d’acqua e smantellare materiale in amianto che si era evidenziato dopo lo smontaggio degli impianti.

Sono stati adeguati, infine, anche gli spazi interni alla stazione per consentire un corretto deflusso dei cittadini in ottemperanza alle nuove normative antincendio e l’intera struttura ha avuto il via libera per la riapertura dopo i consueti collaudi da parte degli enti ministeriali. Resta invece chiusa la vicina stazione di Policlinico, anch’essa oggetto di lavori di ristrutturazione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Metro C, il ministro: “Siamo nei tempi”. Ma il cronoprogramma è sparito