Ardea: arrestato il figlio di Graziella Bartolotta con l’accusa di omicidio aggravato

Nei prossimi giorni Fabrizio Rocchi sarà sottoposto all'interrogatorio di garanzia e dovrà difendersi dalle accuse di omicidio aggravato.

omicidio ardea

E’ stato arrestato pochi minuti fa’ il figlio di Graziella Bartolotta, la donna trovata morta all’interno della sua abitazione di via del Pettirosso ad Ardea il 28 settembre scorso (leggi qui). Fabrizio Rocchi, 48 anni, è stato tratto in arresto dai Carabinieri di Anzio con l’accusa di omicidio aggravato commesso in danno di ascendente.

Come avevano ipotizzato le forze dell’ordine sin dall’inizio, sarebbe quindi stato proprio il figlio della pensionata 68enne ad averla uccisa.

La conferma sarebbe arrivata al termine di una complessa e articolata attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Velletri e condotta con gli ausili tecnici forniti dalla Sezione Rilievi Tecnici del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma e dalla Sezione Investigazioni Scientifiche del Gruppo Carabinieri di Frascati.

Tutto riconduce al primogenito della vittima sul quale sono stati raccolti “gravi, precisi, plurimi e concordanti indizi di colpevolezza“.

Secondo l’esame autoptico svoltosi nella giornata di ieri, (leggi qui) la causa della morte della donna, “è riconducibile a tre colpi violentissimi inferti con un corpo contundente al capo da un soggetto che gli inquirenti reputano essere proprio l’odierno arrestato“.

Fabrizio Rocchi, al momento, è l’unico indagato. Dopo le notifiche di rito e le operazioni di fotosegnalamento, è stato accompagnato dai Carabinieri di Anzio presso la Casa Circondariale di Velletri. Nei prossimi giorni sarà sottoposto all’interrogatorio di garanzia e dovrà difendersi dalle accuse di omicidio aggravato commesso in danno di ascendente, formulate da parte del Gip che ha emesso la misura cautelare.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.