Ardea, donna trovata morta in casa: si indaga per omicidio

Donna trovata morta a casa in un lago di sangue e con una ferita alla testa ieri pomeriggio ad Ardea. La procura indaga per omicidio.

omicidio ardea carabinieri
Immagine di repertorio

Donna trovata morta a casa in un lago di sangue e con una ferita alla testa ieri pomeriggio ad Ardea. La procura indaga per omicidio.

I militari della Compagnia dei carabinieri di Anzio e della Stazione di Tor San Lorenzo sono intervenuti in un complesso di villini in via del Pettirosso, dopo la chiamata di un vicino di casa della 68enne che, poco prima, aveva sentito le grida della badante. Le indagini non escludono l’omicidio. La casa è stata sequestrata.

In base a quanto ricostruito dagli inquirenti è proprio la badante – che assisteva la signora sulla sedia a rotelle – ad aver visto per prima il cadavere dentro il bagno. All’interno dell’abitazione c’era un lago di sangue.

Secondo le prime indagini, la morte non è avvenuta molte ore prima del ritrovamento del corpo. La ferita alla testa sarà analizzata durante l’autopsia, per cercare di capire cosa sia successo in quella casa e a quando risalga esattamente il decesso.

Ardea, donna trovata morta in casa: i fatti

A dare l’allarme ieri pomeriggio verso le 16.30 è stata la badante, che, entrando in casa, ha trovato la donna morta stesa a terra in un lago di sangue e con una ferita alla testa. La vittima si chiama Gabriella Bartolotta, 68enne, pensionata e vedova.

Sul posto, oltre al 118 che ha constatato il decesso della 68enne, i carabinieri della stazione di Marina di Tor San Lorenzo e della compagnia di Anzio che hanno avvisato il pm della procura di Velletri. Dall’ispezione del medico legale è stata riscontrata la vistosa ferita alla testa. La Procura di Velletri ha aperto un fascicolo per omicidio.

Gabriella Bartolotta godeva per due giorni a settimana dell’assistenza domiciliare. Al piano interrato del villino, vive uno dei due figli, che avrebbe detto di non esser stato in casa ieri pomeriggio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Truffa dello specchietto: denunciate due persone domiciliate nel comune di Ardea

Truffa dello specchietto: denunciate due persone domiciliate nel comune di Ardea