Roma: riapre Tiberis, ma nessuno lo sa. Scarsa comunicazione dal Campidoglio

La spiaggia di Roma è di nuovo aperta al pubblico ma è semi-deserta per scarsa comunicazione.

spiaggia Tiberis

Tiberis, la spiaggia di Roma fortemente voluta quattro anni fa dalla sindaca Virginia Raggi e inaugurata nel 2018, riapre i battenti, ma nel silenzio dell’amministrazione.

La notizia dell’apertura dei cancelli sotto Ponte Marconi è passata in sordina, senza grandi annunci da parte del Comune, che, forse per il ritardo nell’avvio della stagione balneare sulle sponde del Tevere, ha preferito non pubblicizzare la cosa.

A parte il cartello all’ingresso della spiaggia, non sembrano esserci altri avvisi in giro per la città, né tantomeno online e questo ha comportato una scarsa affluenza per un’arenile che vista la difficile convivenza con il fiume romano durante l’inverno, può essere vissuto in sostanza solamente nei mesi estivi.

A conti fatti quindi rimarranno ai romani due mesi scarsi per usufruire della piattaforma con gli spruzzi d’acqua, dei lettini e degli ombrelloni, oltre che dei due campi da beach volley e dell’area cani.

Un peccato, non solo per il dispendio di risorse economiche, ma anche per i frequentatori che apprezzano Tiberis, al di là di ogni polemica.

E di polemiche sulla spiaggia di Roma nel corso degli anni ce ne sono state molte. L’ultima delle quali relativa al bando pubblicato da Zètema per la gestione andato deserto. Troppo complesso? Troppo costoso e con troppi rischi? Tutte domande che sono balenate nella testa dei cittadini, ma che portano ad un unico ed inequivocabile dato di fatto: nessuno vuole gestire l’arenile sul Tevere.

L’assenza di partecipanti all’avviso pubblico, per l’ennesima volta, avrebbe lasciato la spiaggia senza somministrazione di cibo e bevande. E proprio per questo e per evitare che gli utenti dovessero rifornirsi anche quest’anno alle macchinette si è optato per una proroga fino all’11 giugno 2021 e di conseguenza è slittata anche la data dell’apertura.

La gara è stata poi vinta da Habicura Srl che ha superato la Polisportiva Ostiense con un punteggio di 80 contro 62, come confermato dalla graduatoria disponibile sul sito di Zètema.

Qui per scaricare la graduatoria dell’avviso concorrenziale finalizzato alla selezione di proposte per l’organizzazione e la gestione di attività di ristoro presso il sito denominato Tiberis 2021 dal 1° giugno al 12 settembre 2021.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Il parere – Tiberis, la rabberciata spiaggia in riva al fiume: Roma non sa neanche copiare Parigi