Parco Leonardo, senza Auchan la spesa affidata a un piccolo negozio di prossimità

Da venerdì 9 aprile, a Parco Leonardo, una norcineria si trasformerà in un piccolo alimentari. L'obiettivo è venire incontro alle esigenze dei residenti del quartiere, che sono senza supermercato dopo la chiusura di Auchan

auchan

Con la chiusura di Auchan (leggi qui), il centro commerciale e il grande complesso abitativo di Parco Leonardo è ora privo di un supermercato dove acquistare generi alimentari.

Proprio considerata la chiusura del supermercato, i titolari della norcineria Gnam Gnam hanno deciso, da venerdì 9 aprile, di vendere anche prodotti di prima necessità alimentare. Ad esempio pane, latte, affettati e carne. Il nuovo “piccolo” alimentari sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19.

Parco Leonardo, senza Auchan la spesa affidata a un piccolo negozio di prossimità 1

Il Comitato di Quartiere Parco Leonardo plaude all’iniziativa: “Si sta cercando di fare fronte all’assenza del supermercato – ha affermato il vice presidente Albino Riccio – inoltre va proprio in questa direzione anche la presenza all’esterno del centro commerciale di un banco della frutta e verdura il mercoledì, il venerdì e la domenica”.

“Come comitato di quartiere abbiamo chiesto il supporto della direzione del centro commerciale per trovare altre soluzioni tampone in questo momento delicato, in attesa di una nuova apertura”. Sì parla ora del gruppo Unicomm, non è chiaro se con le insegne Emisfero Famila.

Parco Leonardo, la chiusura di Auchan

Il supermercato Auchan ha chiuso i battenti il 27 marzo. Tredicimila metri quadrati di elettrodomestici e non solo. Destino incerto, incertissimo, per gli 80 dipendenti – di età media sui 40 anni – che sono stati posti in cassa integrazione e sperano di essere riassunti con un nuovo contratto, ma sembra che con molta probabilità almeno venti unità siano in esubero. Da qui la grande preoccupazione di tante famiglie, che aspettano al varco il proprio destino.

Qui puoi leggere le nostre considerazioni ispirate dalla vicenda.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Il commovente video di chiusura di Auchan Roma Fiumicino

Il commovente video di chiusura di Auchan Roma Fiumicino