Bosco di Palo: domani piantumazione di nuovi alberi da parte degli alunni del Caravaggio

"Un albero il futuro", è il titolo dell'iniziativa che ha coinvolto la scuola Caravaggio, alcune associazioni ecologiste e il Comune di Ladispoli.

bosco di palo

Domani gli alunni dell’Istituto Caravaggio di Ladispoli si renderanno protagonisti di un’iniziativa green presso il Bosco di Palo.

Gli alunni della scuola Caravaggio metteranno a dimora nuove alberature nel Bosco di Palo

I piccoli botanici dell’Istituto Caravaggio di Ladispoli pianteranno nuovi alberi all’interno del bosco di Palo Laziale. L’iniziativa, dal nome “Un albero il futuro”, ha coinvolto oltre agli alunni della scuola, anche alcune associazioni ecologiste che hanno aderito al progetto di difesa e rinascita del bosco.

Si tratta di una trentina di alberi autoctoni nati dalla germinazione dei semi raccolti nel bosco, che ora hanno raggiunto la “grandezza” giusta per essere piantumati.

Insieme agli alunni della scuola Caravaggio domani pianteremo nuovi alberi all’interno del bosco di Palo Laziale per riportare a nuova vita il polmone verde di Ladispoli duramente attaccato da una malattia parassitaria”. – ha dichiarato l’assessore alla pubblica istruzione Fiovo Bitti.

Sarà una giornata molto intensa. – ha aggiunto il consigliere delegato alle aree protette, Filippo MorettiInsieme alle bambine e ai bambini consegneremo idealmente la cura e difesa del bosco di Ladispoli alle nuove generazioni che rappresentano il futuro”.

L’iniziativa rientra nel progetto europeo, “Primed- Life“, attraverso il quale verrà riforestata una importante superficie di quella parte di bosco che è andata perduta tra gli anni ’90 ed inizio 2000 a causa dell’aggressione di fungo patogeno.

All’evento, che si svolgerà nel rispetto delle normative sanitarie, parteciperà anche il sindaco Alessandro Grando.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Cerveteri, strade dissestate: dal Comune rassicurano sulla partenza dei cantieri