A Fiumicino apre una nuova sede della Cgil (VIDEO)

A Fiumicino inaugurata la nuova sede della Cgil e del sindacato dei pensionati. Presenti alla cerimonia anche il sindaco Esterino Montino e rappresentanti della Giunta. Obiettivo: rilanciare la tutela dei diritti dei cittadini e dei lavoratori. Il servizio è di Siria Guerrieri

cgil

Inaugurata al centro di Fiumicino la nuova sede della Cgil e del sindacato dei pensionati. Obiettivo: rilanciare la tutela dei diritti dei cittadini, dei lavoratori e dei pensionati. Presente alla cerimonia anche il sindaco Esterino Montino. 

Inaugurata a fiumicino una nuova sede della Cgil e del sindacato Pensionati Italiani, lo Spi-Cgil. Il centro, in via delle Orate 5, è a disposizione di tutti i cittadini, con una serie di servizi e di sportelli per la tutela dei lavoratori e dei pensionati. Un intero settore è dedicato a Caf e patronato.

Il servizio di Siria Guerrieri.

La nuova sede vuole rappresentare dunque un punto di riferimento per tutti. Obiettivo: rilanciare la partecipazione dei cittadini alla vita democratica del territorio e del paese.

Gli ambiti d’intervento del Sindacato pensionati della Cgil sono tantissimi, tutti incentrati sulla necessità di tutelare gli iscritti sia a livello collettivo che individuale.

Cosa fa lo Spi-Cgil

Dalle pensioni al welfare, passando per il fisco, la sanità e la non autosufficienza. La Spi-Cgi si confronta ogni giorno con governi e istituzioni nazionali, regionali e locali: lo strumento principale per realizzare gli obiettivi che ci poniamo è la contrattazione sociale e territoriale.

L’azione si concretizza grazie alla stretta collaborazione con gli altri sindacati di categoria e con tutta la Cgil, avendo l’idea di coniugare i diritti del lavoro con i diritti universali e di cittadinanza.

canaledieci.it è su Google News: 
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Boom di domande, gli studenti di Fiumicino non trovano posto

Boom di domande, gli studenti di Fiumicino non trovano posto