Via del Mare, gli automobilisti non rispettano i divieti (VIDEO)

Record di infrazioni su una delle strade più pericolose d'Italia: test-drive sulla via del Mare

via del mare

A vent’anni dalla strage della via del Mare, in cui morirono quattro persone, lo scenario è sempre lo stesso: gli automobilisti non rispettano i divieti. Il servizio è di Mara Azzarelli.

GUARDA IL VIDEO:

Regole infrante su una delle strade più pericolose d’Italia: test-drive sulla via del Mare

Record di infrazioni sulla via del Mare. Fino a qualche anno fa era conosciuta come la strada killer, e i dati parlano ancora di una delle arterie più pericolose della Capitale. Ma i limiti di velocità vengono ignorati dalla maggior parte degli automobilisti, sia di giorno che di sera. Abbiamo fatto il nostro test-drive.

Era il 4 aprile del 2001 quando sulla via del Mare ci fu un incidente mostruoso, in cui persero la vita quattro persone, fra cui due ragazzi. Altri due adulti rimasero feriti. A distanza di anni tanti progetti che sono stati suggeriti per mettere in sicurezza l’arteria: pochi quelli che sono andati in porto.

La strada, a distanza di 20 anni esatti da quel maledetto giorno, rimane piena di pericoli. A cominciare da quel doppio senso di marcia che non ha mai convinto, ma che nessuna amministrazione ha mai avuto il coraggio o la voglia di cambiare.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, voragine nella via dello shopping: attenti alle transenne

Ostia, voragine nella via dello shopping: attenti alle transenne