Fiumicino, tensioni al Drive in, presidio della Polizia

coprifuoco

Da questa mattina la Polizia presidierà il drive in dell’Aeroporto di Fiumicino. La decisione è stata presa per evitare possibili tensioni dovute alle lunghe file per effettuare il tampone

Il Drive-in di Fiumicino presidiato dalla Polizia

Ancora disagi al Drive in dell’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino che anche questa notte è stato preso letteralmente d’assalto da migliaia di persone che dovevano effettuare il tampone. Da questa mattina, viste le difficoltà, l’area verrà presidiata attraverso postazioni fisse della Polizia di Stato.

Come avevamo già raccontato (leggi qui la notizia) sono giorni di super lavoro per i drive in allestiti dalla Regione Lazio per effettuare i test rapidi antigenici Covid-19. Molti cittadini hanno denunciato ore di attesa per effettuare il test al Drive in dell’Aeroporto “Leonardo da Vinci”.

Fiumicino, tensioni al Drive in, presidio della Polizia 1

 

Tante le segnalazioni, su cinque postazioni, nella notte, solo due erano funzionanti, quella del test rapido e quello molecolare, con famiglie che hanno atteso addirittura 9 ore, con anziani e minori chiusi in macchina senza niente da mangiare e da bere.

Sul posto per garantire l’ordine pubblico, è intervenuta una volante della Polizia  del commissariato di Fiumicino e due pattuglie del reparto prevenzione crimini di Roma che hanno assistito le tante famiglie in difficoltà.

 

 

Leggi anche: Famiglie in difficoltà, i volontari delle Misericordia lanciano un appello

Famiglie in difficoltà, i volontari delle Misericordia lanciano un appello