Bollettino Coronavirus 16 giugno: 9 casi nel Lazio, soltanto uno riferito al focolaio San Raffaele

coronavirus

Coronavirus, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato in conferenza stampa: “Oggi a Roma registriamo 9 casi, di cui uno legato al focolaio del San Raffaele Pisana che raggiunge così un totale di 112 casi e 5 decessi correlati. Superata la soglia dei 300mila tamponi eseguiti da inizio emergenza”.

Bollettino Coronavirus 16 giugno

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale per il Coronavirus, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

Oggi a Roma registriamo 9 casi positivi, di cui uno riferibile al focolaio del San Raffaele Pisana di Roma. Il focolaio raggiunge così un totale di 112 casi positivi e 5 decessi correlati. Il caso è esterno alla struttura di Pisana ed è riferito alla Asl Roma 3.

In settimana verranno nuovamente eseguiti i test a tutti i dipendenti e tutti i pazienti rimasti. Abbiamo superato la soglia dei 300 mila tamponi eseguiti (302 mila) da inizio emergenza. Proseguono le attività per i test sierologici sugli operatori sanitari e le Forze dell’ordine.

I decessi per coronavirus sono stati 3 nelle ultime 24h, mentre sono stati 169 i guariti nelle ultime 24h raggiungendo un totale complessivo di 6.024 che sono oltre cinque volte il numero degli attuali positivi” commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

***DPI – dispositivi di protezione individuale oggi sono in distribuzione presso le strutture sanitarie: 237.000 mascherine chirurgiche, 106.000 maschere FFP2, 5.400 maschere FFP3, 9.750 tute, 18.500 cuffie.

La situazione nelle Asl, Policlinici Universitari e Aziende Ospedaliere:

Asl Roma 3 – 3 nuovi casi positivi di cui 1 riferibile al cluster dell’IRCCS San Raffaele. 31 le persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;

Asl Roma 4 – Non si registrano nuovi casi positivi;

Asl Roma 6 – Non si registrano nuovi casi positivi. 36 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.

Ti potrebbe interessare anche: Roma, focolaio del San Raffaele: la Procura apre un’inchiesta. Cinque le vittime

Roma, focolaio del San Raffaele: la Procura apre un’inchiesta. Cinque le vittime