Alice Ferrazza presa a pugni in campo. La capitana del Trastevere: “Violenza sulle donne anche nello sport”

La capitana del Trastevere Calcio presa a pugni a fine partita: indagini sull'identità dell'aggressore

Foto dalla pagina social del Trastevere Calcio Woman

Quando l’arbitro fischia la fine del match tra il Trastevere Soccer e la Vis Mediterranea di Montoro in provincia di Avellino, un uomo entra in campo e colpisce in pieno volto la capitana della squadra romana Alice Ferrazza, che finisce per terra.

Il responsabile dell’aggressione denunciato in queste ore dall’atleta, sarebbe una persona negli ambienti della serie C, verso cui in primis la squadra avversaria, ha preso le immediate distanze, negando un suo ruolo operativo. Intanto il gesto vile contro l’atleta, ha sollevato l’indignazione di tutto il mondo del calcio.

La capitana del Trastevere Calcio presa a pugni a fine partita: indagini sull’identità dell’aggressore

E’ stata una domenica di calcio segnata dalla violenza, sul campo dove si era appena disputata la partita tra la Trastevere Calcio femminile e la Vis Mediterranea di Montoro, finita 1 a 1 e valevole per la 24esima giornata di Serie C nazionale.

Pochi minuti dopo la fine della partita, tra le calciatrici ancora in campo è scoppiata una lite, durante la quale un uomo, mischiatosi allo staff tecnico intervenuto di sedare gli animi, ha avvicinato la Capitana del Trastevere Calcio Alice Ferrazza e le ha sferrato un violento pugno che l’ha buttata per terra.

Da quel punto è stato il caos tra le atlete e lo staff contro questo intruso, che in realtà sarebbe stato riconosciuto come vicino agli ambienti della Serie C femminile campana.

Immediatamente soccorsa, la Ferrazza non avrebbe riportato serie conseguenza ma intanto ha già denunciato l’aggressore, non ancora identificato ufficialmente nonostante le prime indiscrezioni avessero associato l’uomo ad un tecnico della squadra di Montoro.

Trastevere Calcio Woman: “La violenza degli uomini nei confronti delle donne si è spostata anche sui campi di calcio”

Alla denuncia alle forse dell’Ordine, l’atleta ha voluto aggiungere un messaggio social diretto soprattutto ai tifosi e ai tanti operatori del mondo del calcio, che in queste ore le stanno inviato chiari segnali di vicinanza, per una “partita” ancora da vincere contro la violenza:

“Certe cose non dovrebbero mai accadere ma purtroppo ci troviamo ancora qui a parlarne” – ha sottolineato la capitana.

Mentre le indagini sono ancora in corso per l’identificazione dell’aggressione in quelle fasi concitate in cui era esplosa una lite anche tra le calciatrici, il presidente del Trastevere calcio Pier Luigi Betturri, invece non ha dubbi e sulla sua pagina facebook punta il dito contro un personaggio della squadra avversaria:

Nell’ultimo mio post parlavo del big match tra Vis Mediterranea e Trastevere valido per la vittoria del campionato di serie C femminile, girone centro meridionale. Ebbene l’epilogo non poteva essere peggiore. La squadra campana vincerà anche il campionato ma ha appeso sul proprio stendardo un gesto di obbrobrio infinito. Spero che la giustizia sportiva e soprattutto quella ordinaria emettano delle sentenze esemplari” – ha dichiarato Betturri.

Poche ore dalla rissa e dall’aggressione che sta facendo il giro del web, dalla Vis Mediterranea arriva il sostegno alla calciatrice e la condanna alla violenza  subita.