Roma, controlli Nas in centro: multe in ristorante italiano zona Barberini

Roma, controlli Covid fanno emergere la scarsa igiene nella ristorazione della Capitale: ristorante italiano multato in pieno centro

Foto d'archivio

Roma: proseguono i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma per il rispetto delle norme previste per il Covid presso le attività commerciali nel centro storico. Stavolta a finire multata e per scarse condizioni igieniche, è stata un’attività italiana nel cuore della Capitale, a ridosso di Piazza Barberini.

Roma, controlli Covid fanno emergere la scarsa igiene nella ristorazione della Capitale: ristorante italiano multato in pieno centro

In tempo di Covid e anche di scarso turismo, diverse sono state anche in questo inizio di primavera le attività di ristorazione del centro della Capitale, nelle quali è stata rilavata una scarsa cura alle condizioni igieniche a discapito dei clienti e di tutto quanto ciò che questo può comportare: la comparsa di insetti e animali indesiderati.

Roma, controlli Nas in centro: multe in ristorante italiano zona Barberini 1

Una multa salata è stata elevata proprio nelle ultime ore, durante il servizio di controllo dei Carabinieri della Stazione Roma Via Vittorio Veneto, e dei Nas di Roma, presso i locali in zona Barberini.

Proprio qui, dove ancora si concentra la maggior parte dello shopping e della frequentazione dei turisti in questo periodo, ad esito di una verifica in un’attività di ristorazione italiana e storica, i militari hanno rilevato sgradevoli condizioni igienico sanitarie in particolar modo nel locale cucina.

Al titolare dell’attività a ridosso di Piazza Barberini sono state elevate multe per vari aspetti di scarsa igiene, per un totale complessivo di mille euro, che hanno riguardato unicamente la pulizia e l’aspetto di conservazione alimenti, mentre non sono state invece rilevate trasgressioni circa il rispetto delle norme per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica.

Roma, controlli Nas in centro: multe in ristorante italiano zona Barberini 2

Per tali trasgressioni sono state invece multate sei persone, sanzionate principalmente per mancato utilizzo della mascherina FFP2 e 3 per mancato possesso del Green Pass. Queste sono state individuate presso il capolinea dei bus in arrivo da Roma e presso le attività commerciali nella zona di Tivoli, Carabinieri della locale Compagnia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ancora allacci abusivi a Tor Bella Monaca: dieci denunciati