Calcio, l’Ostiamare fa finalmente festa davanti ai suoi tifosi

L'Ostiamare batte 2 a 0 l'Afragolese e conquista la prima vittoria stagionale in casa. Secondo successo di fila e lidensi a quota 20 in classifica nel girone G.

ostiamare
Foto di Claudio Spadolini

Finalmente Ostia in festa davanti ai suoi tifosi. Nella quattordicesima giornata di campionato di serie D, l’Ostiamare si sblocca all’Anco Marzio. Grazie alle reti di Lorusso, su punizione, e Cardillo dal dischetto, l’Ostiamare batte 2 a 0 l’Afragolese e conquista la prima vittoria stagionale in casa. Secondo successo di fila e lidensi a quota 20 in classifica nel girone G.

Ostiamare-Afragolese 2-0: il racconto

Ostiamare subito all’attacco. Lorusso sottrae la sfera al difensore ospite, entra in area e con il destro infila Romano per l’1 a 0. L’arbitro Franzò, però, ravvisa una scorrettezza dell’attaccante lidense e stoppa tutto. La risposta della squadra campana è tutta in una conclusione del limite, bloccata facilmente da Trovato.

Al 26′, però, il gol arriva davvero. E a segnarlo, con uno splendido calcio di punizione, è Lorusso. Il numero 10 disegna l’arcobaleno giusto per battere Romano, proteso vanamente in tuffo, e regalarsi un altro gol, dopo quello decisivo di Sassari. Terzo centro in campionato e lidensi in vantaggio.

La squadra campana prova a reagire, ma sono davvero pochi i pericoli corsi dalla difesa biancoviola ben diretta, come sempre, da Sbardella. E così l’Ostiamare controlla bene la situazione, cercando la ripartenza giusta con la velocità di Bertoldi e Lorusso e il grande lavoro offensivo di Andrea Cardillo.

Si riparte e al 6′ grande chance per l’Ostiamare. In azione di contropiede, solo davanti a Romano, l’attaccante biancoviola prova la conclusione, ma si lascia stoppare dal portiere campano che, in due tempi, riesce ad abbrancare in presa.

Poco dopo però, una scatenata Ostiamare, compatta dietro e ficcante in avanti, trova il 2 a 0. Bertoldi scappa via, imprendibile, finché in area viene atterrato irregolarmente. E’ calcio di rigore. Dal dischetto va Cardillo che non sbaglia. Conclusione all’angolino e Ostia avanti 2 a 0.

Si attende la reazione dell’Afragolese, ma l’unica insidia arriva al 40′ da una conclusione dal limite, con la sfera che tocca la traversa e finisce fuori. Null’altro fino al fischio finale, dopo 5 minuti di recupero, per la festa biancoviola.

Ostia vince e convince, e bissa la vittoria di Sassari. Ma soprattutto “espugna” l’Anco Marzio, sorridendo per la prima volta davanti ai propri tifosi.

OSTIAMARE: Trovato, Vagnoni, Lazzeri (48’st Camara), Bianciardi, Sbardella, Berardi, Bertoldi, Sabelli, Cardillo (40’st Matteoli), Lorusso (45’st Sordilli), Ippoliti (45’st Pellacani). A disp.: Borrelli, Sossai, Rossi, Vasco, Compagnone. All.: Gardini.
AFRAGOLESE: Romano, Galletta (21’st Cordato), Di Girolamo, Esposito (1’st Liccardo), Longo, Caso Naturale, Celiento, Micillo, Nocerino, De Marzo (1’st Marchese), Tarascio (13’st Sorgente).
ARBITRO: Fabio Franzò di Siracusa.
MARCATORI: 26’pt Lorusso, 11’st Cardillo (rig., OM).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.