Ad Acilia i bambini che frequentano l’istituto comprensivo di via Achille Funi devono attraversare un’area verde piena di insidie, tra siringhe e bottiglie rotte. I genitori protestano contro l’abbandono da parte delle istituzioni.
Ad Acilia il parco che si trova davanti all’istituto comprensivo di via Achille Funi è nel degrado.
Bambini costretti a camminare e giocare tra bottiglie rotte e siringhe. L’area verde che si trova davanti all’istituto comprensivo di via Achille Funi, nel quartiere di Acilia, è un vero e proprio campo minato per i più piccoli.
I genitori hanno deciso di rimboccarsi le maniche e pulire l’area ma chiedono un intervento delle istituzioni.
«Intanto lo abbiamo ripulito poi vediamo se riusciremo a mantenerlo nel tempo. Abbiamo cercato di diffondere il più possibile questa iniziativa, si sono attivati anche i bambini e sono stati felici di farlo. La messa in sicurezza è la prima cosa che ci interessa.»
Nonostante la lodevole iniziativa, i genitori hanno comunque intenzione di protestare in maniera sempre più vigorosa contro il silenzio delle istituzioni.
Il servizio è di Adil Mauro.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Infernetto, la banda dei market ancora in azione: tentato colpo in Via Boezi