Fiumicino, partiti i lavori per altre colonnine di ricarica elettrica: l’obiettivo di una città “Green”

I lavori del comune aeroportuale puntano a ridurre il contenimento delle emissioni di Co2 generando una città più green ed un forte risparmio energetico

Prosegue il progetto dell’Amministrazione Comunale di Fiumicino per il contenimento delle emissione di Co2 e del conseguente risparmio energetico per una Città green.

I lavori del comune aeroportuale puntano a ridurre il contenimento delle emissioni di Co2 generando una città più green ed un forte risparmio energetico

“Sono partiti – informa l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Carocciai lavori a Largo Bettino Craxi, per la creazione di due nuove colonnine di ricarica ultrarapida per auto elettriche. In soli 30 minuti si potrà avere la macchina carica, in un punto che è sicuramente nevralgico per tantissimi snodi cruciali, la struttura è infatti prossima all’ aeroporto, all’innesto autostradale, e antistante il parcheggio/capolinea bus del Plateatico”.

Colonnine di ricarica che si vanno a sommare alle 26 già realizzate in più punti dell’intero territorio, alle 20 presenti nel centro commerciale Da Vinci, e alle altre 12 che A2A , nei prossimi mesi, installerà sull’intero territorio tenendo presente le zone commerciali, e i punti di maggiore frequentazione giornaliera.

Fiumicino, partiti i lavori per altre colonnine di ricarica elettrica: l'obiettivo di una città "Green" 1
I punti di installazione delle nuove colonnine di ricarica in Piazzale Bettino Craxi a Fiumicino

Questo è uno dei tantissimi lavori gestiti dal comune aeroportuale in uno scorcio autunnale che tra settembre ed ottobre lo vede attivissimo su tantissimi fronti.

A partire dai lavori per le opere di completamento su Viale Coccia di Morto (leggi qui), a quelli relativi al Vecchio Faro (leggi qui), con il comitato “Tavoli del Porto” che a brevissimo presenterà in comune una corposa raccolta firme, oltre 1600, e ha chiesto ufficialmente nel fine settimana scorso un tavolo di confronto con il Sindaco Esterino Montino (leggi qui).

Poi, sono state fatte lo scorso 15 ottobre opere di sfalcio sulla Roma-Fiumicino (leggi qui), i lavori sul cavalcavia di Viale Tre Denari (leggi qui) ed è stato riaperto e messo in sicurezza il corridoio C5 (leggi qui).

Infine è sempre caldissimo il fronte dei lavori sul discussissimo Ponte della Scafa (leggi qui) vera problematica annosa la cui risoluzione è attesa da anni davvero da tutta la cittadinanza attiva.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Fiumicino, lavori su viale Coccia di Morto: ecco come cambiano i limiti di velocità