Momenti di tensione con la polizia durante la manifestazione contro il ddl Sicurezza. Si sono registrati nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 4 aprile, in piazza della Rotonda, durante un presidio organizzato dalla “Rete A pieno regime” (formata da 200 associazioni, hanno aderito la Cgil e e i partiti Pd, Avs e Movimento Cinque Stelle).
Sit in contro ddl Sicurezza, tensioni tra manifestanti e polizia
Intorno alle 18.30, un gruppo di manifestanti ha improvvisamente abbandonato la propria postazione e si è diretto verso uno degli sbarramenti allestiti dalle forze dell’ordine a protezione delle sedi istituzionali circostanti.
Secondo quanto riferito dalla polizia, la pressione esercitata dai manifestanti sugli agenti in abiti civili schierati a presidio del blocco è durata un quarto d’ora circa. La situazione è stata contenuta dall’intervento dagli agenti che hanno utilizzato esclusivamente gli scudi per arginare l’avanzata dei manifestanti.
Dopo la fase di contenimento, durata una ventina di minuti, i manifestanti hanno gradualmente indietreggiato, facendo ritorno alla loro posizione iniziale al centro della piazza.
Al momento non si segnalano feriti o danni significativi. Le forze dell’ordine continuano a monitorare la situazione.