Fiumicino, lavori su viale Coccia di Morto: ecco come cambiano i limiti di velocità

Con apposita determina dirigenziale il comune di Fiumicino dispone una provvisoria disciplina del traffico per lo svolgimento di alcuni lavori

Roma, al Pigneto voragine sull’asfalto: strada chiusa

Fiumicino: nell’ambito dell’appalto dei lavori di realizzazione di due rotatorie, del completamento della pista ciclabile e della creazione di due ponticelli ciclo-pedonali, in viale Coccia di Morto – località Focene, Zona Pianabella – il comune aeroportuale dispone l’istituzione di una viabilità provvisoria in Via Coccia di Morto, come stabilito dall’ apposita ordinanza numero 83 del 30 settembre scorso del Comune. Il tutto allo scopo di consentire la realizzazione delle opere in appalto.

Con apposita determina dirigenziale il comune di Fiumicino dispone una provvisoria disciplina del traffico per lo svolgimento di alcuni lavori

Per questo motivo nell’area che comprende le opere di cui sopra nel tratto compreso tra via dei Polpi e via del Consorzio Focense deve essere istituita la riduzione della velocità a 30 km orari con annesso divieto di sorpasso per mettere in sicurezza il transito dei veicoli.

Anche nei tratti precedenti e successivi a viale Coccia di Morto, dove il limite orario è di 70 km, dovrà adesso essere ridotto per il periodo dei lavori a 50 km orari, stante la presenza su strada di macchinari che potrebbero creare rischi al traffico.

Inoltre viene allestita un’area di cantiere in carreggiata sul bordo del canale di Coccia di Morto nel tratto sopra menzionato, ovvero tra via dei Polpi e via delle Piane, riducendo  a questo scopo la larghezza della carreggiata ed eseguendo il doppio senso di marcia nella corsia in direzione Fiumicino, usando la attuale banchina zebrata esistente nella piattaforma stradale.

Saranno dunque realizzate  due corsie della larghezza di 3,30 metri ciascuna e istituendo il divieto al transito veicolare nella corsia in direzione di Maccarese.

A questo scopo subiranno delle modifiche anche le fermate dei bus in direzione di Maccarese.

Nella fattispecie, dove la fermata già esiste sul lato del Canale di Coccia di Morto di fronte a Via dei Nautili, esattamente di fronte alla sua attuale posizione sarà allestita una pedana, posta sul marciapiede spartitraffico.

In quel tratto il transito delle persone sarà regolato da semaforo pedonale a chiamata.

La precisazione del Comune: “Autovelox al momento rimangono inattivi”

In merito alla presenza di autovelox attivi il comune di Fiumicino, nel tratto interessato dai lavori ha precisato in una nota diffusa quest’oggi, lunedì 3 ottobre, tramite la propria pagina facebook ufficiale che “A differenza delle notizie che si stanno diffondendo in queste ore sui lavori che interessano un tratto di via Coccia di Morto a Focene, si comunica che al momento, e per la durata degli interventi, i due autovelox rimangono inattivi in attesa della nuova taratura che si stabilirà a seguito dei nuovi lavori e che verrà preventivamente comunicata trattandosi di strada comunale”. Lo ha dichiarato la Comandante della Polizia locale Daniela Carola.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ferrovie, sulla Roma-Lido partono i lavori e chiudono le biglietterie