Cambia la viabilità per effettuare opere di sfalcio sulla Roma Fiumicino: luogo e data dei lavori

Per effettuare opere di sfalcio e cura del verde viene operata una provvisoria disciplina del traffico all'interno dell'arteria stradale

Autostrada Roma-Fiumicino, lavori in corso: le modifiche alla viabilità
Immagine di repertorio

Anche la Roma-Fiumicino in questa prima metà di ottobre, con l’arrivo dell’autunno si rifà il look, sono previste questa settimana in particolare alcune opere di sfalcio.

Per effettuare opere di sfalcio e cura del verde viene operata una provvisoria disciplina del traffico all’interno dell’arteria stradale

Nella A91 Roma-Fiumicino a causa del taglio del verde e delle alberature è istituita la seguente disciplina di traffico: viene disposto il restringimento della carreggiata destra con contestuale chiusura al traffico della suddetta arteria stradale, dal km 17+000 al km 16+000, per la carreggiata in direzione Roma sulla corsia di emergenza e per la corsia di marcia.

Le opere di sfalcio si svolgeranno il giorno sabato 15 ottobre nella fascia oraria dalle 10 alle 14.

Sono diverse le opere in corso di svolgimento o da poco completate nel comune aeroportuale, che ha già la settimana scorsa annunciato una speciale disciplina del traffico per il completamento di alcuni manufatti su viale Coccia di Morto (leggi qui) e ha comunicato inoltre gli orari invernali di sollevamento giornaliero del ponte 2 giugno (leggi qui).

Nei giorni scorsi invece sono stati completati i lavori sui giunti di collegamento del ponte dei Tre Denari a Maccarese completando tra settembre e ottobre tutta una serie di operazioni per la messa in sicurezza dell’area in zona Maccarese (leggi qui).

A settembre era stato il turno del corridoio C5 (leggi qui) con Anas che ha portato a termine i lavori di messa in sicurezza del tratto del viadotto di via dell’Aeroporto, da erano caduti calcinacci e pezzi di cemento (leggi qui)  ed è stato riaperto al flusso dei veicoli il sottostante Corridoio della mobilità C5, che conduce verso l’aeroporto e l’imbocco dell’autostrada verso Roma. Il tutto con l’obiettivo di consegnare anche il primo tratto di Corridoio della mobilità che si raccorderà con Parco Leonardo, agevolando chi è diretto verso Fiera di Roma e senza congestionare così l’autostrada. Città metropolitana però deve anche mantenere in ordine la pista ciclabile, sul tratto già operativo, che versa in condizioni non decenti, e garantire l’illuminazione. Noi  faremo di tutto per  migliorare la viabilità intorno a via delle Arti con una nuova rotatoria.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiumicino, comunicati gli orari invernali di sollevamento del ponte 2 giugno: ecco quali sono