Asl Roma 3, gli screening non vanno in ferie: nuovi esami gratuiti (VIDEO)

Nuovi appuntamenti ad accesso libero per eseguire gli screening del colon retto e della cervice

La Asl Roma 3 organizza nuovi appuntamenti ad accesso libero per eseguire gli screening del colon retto e della cervice uterina. Il 26 luglio a Ostia e il 27 a Fiumicino. Si potrà accedere senza prenotazione.

Nuovi appuntamenti ad accesso libero per eseguire gli screening del colon retto e della cervice

Gli screening della Asl Roma 3 sono aperti, per ferie. Proseguono infatti le giornate dedicate alla prevenzione oncologica promosse dall’azienda sanitaria. Il 26 e 27 luglio sono state organizzate due giornate in cui sarà possibile eseguire gli screening del colon retto e della cervice uterina.

Chi può accedere, quando e dove

Dalle ore 9.00 alle ore 18.00, su un ambulatorio mobile, saranno erogati test per la cervice uterina e per lo screening del colon retto, tramite acquisizione della provetta per il sangue occulto nelle feci.

Lo screening della cervice uterina è riservato alle donne tra i 25 e i 64 anni; mentre lo screening del colon retto è rivolto a uomini e donne tra i 50 e i 74 anni.

A Ostia l’appuntamento per entrambi gli screening è martedì 26 luglio in Piazza Magellano dalle 9.00 alle 18.00.

screening ostia

A Fiumicino, per entrambi gli screening, è mercoledì 27 Luglio in Piazza Borsellino dalle 9.00 alle 18.00.

screening fiumicino

L’accesso è diretto, senza appuntamento, gratuito e riservato a tutta la popolazione appartenente alla Asl Roma 3.

Per chi non potesse partecipare ricordiamo inoltre che, dal mese di giugno, è partita la nuova modalità di prenotazione on line dei test di screening. È possibile prenotare direttamente su agende dedicate al portale del cittadino sul sito Salute Lazio. (Leggi qui)

Per prenotare vai su (vai qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Screening oncologici, nel Lazio nuovo sistema di prenotazione online (VIDEO)