Rocca Priora, fiumi di birra e taranta in piazza: le date

Sul palco pizzica, taranta e tammuriata: tre giorni di musica e di "bionde" artigianali

Buon cibo per accompagnare la “bionda” protagonista. E musica, eventi e piazza aperta ai balli popolari: dalla pizzica alla taranta passando per la tammurriata e il saltarello. E’ “Festa della birra” per tutto il prossimo week end a Rocca Priora, dall’8 al 10 luglio appuntamento in piazza Nassirya.

Sul palco pizzica, taranta e tammuriata: tre giorni di musica e di “bionde” artigianali

Nel comune più alto dei Castelli Romani con i suoi 768 metri di altitudine e famoso per i suoi narcisi, che quest’anno hanno avuto una fioritura particolare creando distese di nuvole bianche, si festeggerà fino a tarda notte degustando le birre artigianali più note nel panorama nazionale e non.

Venerdì e sabato, 8 e 9 luglio, gli stand del food and beverage aprono verso il tramonto: alle 18,30 la spillatura della birra e alle 19 gastronomia con i classici dello street food laziale e non solo: arrosticini, panini assortiti, patatine, supplì, olive ascolane, prodotti artigianali e molto altro ancora.

Venerdì sera via agli spettacoli. Alle 20,30 serata frizzante con Diego Brunetti, in arte “La signora Gilda”: sul palco il 35enne di Rocca Priora che sta spopolando su Tik Tok.

Sabato 9 luglio alle 21,30 concerto live tour 2022 de “I figli delle stelle”.

Domenica 10 raduno statico delle auto d’epoca a cura del club auto storiche di Rocca di Papa e gran finale serale con i più coinvolgenti balli popolari: dalle ore 21 “Erre sei” propone “La notte della taranta roccapriorese” a ritmo di pizzica, taranta, tarantella, saltarello e tammurriata.

Organizza l’associazione Forza Ragazzi col patrocinio del Comune di Rocca Priora.

Rocca Priora, fiumi di birra e taranta in piazza: le date 1

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, week end tra rock e cinghiale: a Canale Monterano torna “la Sagra del Cignale”