Una mattinata difficile quella di oggi per gli abitanti di Castel Madama, alle prese con un blackout che ha causato la chiusura di scuole e messo in difficoltà diverse attività commerciali.
Disagi e ripercussioni: blackout dall’alba. Centinaia di studenti senza scuola
Il Comune ha prontamente disposto la chiusura delle scuole dell’infanzia Sales e di via Sant’Anna, nonché della scuola secondaria di primo grado, per garantire la sicurezza degli studenti. La scuola primaria, invece, è rimasta aperta e le lezioni si svolgono regolarmente.
Il blackout, che interessa anche altre zone del paese, ha causato disagi non solo alle scuole, ma anche ai negozi e alle attività commerciali, che hanno dovuto interrompere la loro attività in mancanza di energia elettrica.
Enel è stata immediatamente informata del guasto e i suoi tecnici sono al lavoro per ripristinare la corrente elettrica nel più breve tempo possibile. Si prevede che il problema venga risolto nel corso della mattinata di oggi.
Seguiranno aggiornamenti sulla situazione e sull’evoluzione dei lavori di ripristino.