Tentato furto a Ostia: nel mirino un’officina meccanica

Per entrare nell'officina dove consumare il furto, ignoti hanno strappato i fili della serranda elettrica

Tentato furto a Ostia: nel mirino un'officina meccanica
I fili strappati da ignoti

Ostia continua a essere bersaglio di furti notturni. Dopo i recenti episodi ai danni di un forno e di un negozio di estetica, questa volta i malviventi hanno preso di mira un’officina meccanica. Tre attività che si trovano, in ogni caso, a poca distanza l’una dall’altra.

Nel tentativo di furto ignoti hanno strappato i fili della serranda elettrica

Tentato furto nella notte di oggi, mercoledì 29 gennaio, a Ostia. Ignoti hanno provato a forzare l’ingresso dell’officina che si trova in via delle Aleutine, senza riuscire a completare il colpo. Il proprietario, giunto sul posto per l’apertura, si è trovato di fronte una scena preoccupante: i fili che consentono di azionare la serranda elettrica erano stati, infatti, strappati.

Nonostante il tentativo di furto sia fallito, i malviventi hanno comunque provocato un danno economico stimato in circa 100 euro. Un episodio che si aggiunge a una serie di incursioni notturne che stanno mettendo in allarme i commercianti della zona.

I precedenti

Ora si sta cercando di capire chi possa aver messo in atto questo tentativo di irruzione all’interno.

Ci si chiede, infatti, se ci sia un collegamento tra i blitz notturni avvenuti al forno di via delle Gondole o al centro estetico di via dei Traghetti (per dettagli leggi qui). In quel caso le due attività avevano le telecamere all’interno e l’autore del furto in un negozio era somigliante a quello dell’altro. Ora starà alle indagini far chiarezza su quanto avvenuto e sull’identità della persona in questione.

Blitz notturni che si sono ripetuti stanotte, a poca distanza, su tre strade centrali di Ostia che scorrono parallele e che stanno facendo preoccupare non poco residenti e commercianti.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.