L’Eredità, cos’è successo nella puntata di ieri 28 gennaio: Ghigliottina, parola finale e indizi. Quanto ha vinto Pina

Il riassunto della puntata del 28 gennaio de "L'eredità", quanto ha vinto Pina e altro ancora

eredita-quanto-vinto-28-gennaio-2025-
liorni-rai-capodanno-scaletta-

Andiamo a scoprire cosa è successo all’Eredità nella puntata del 28 gennaio e quanto ha vinto la concorrente Pina alla Ghigliottina, il gioco più temuto del quiz tv Rai condotto da Marco Liorni.

Il riassunto della puntata del 28 gennaio de “L’eredità”, quanto ha vinto Pina e altro ancora

Di certo i telespettatori e i social non sono stati teneri nella puntata de l’Eredità di ieri, 28 gennaio, con la concorrente campana Pina (originaria di Afragola), che ha sbagliato sul più bello la parola al gioco finale della Ghigliottina.

Gli sfidanti della puntata di martedì 28 gennaio 2025, per Pina, sono stati Sara, educatrice di Livorno amante del mare, Marco funzionario pubblico di Fabriano nelle Marche, che ieri è arrivato al Triello, oltre a Guido da Como, Claudio di Settimo Torinese e Valentina della provincia di Lucca, con quest’ultima che è arrivata fino ai “100 secondi”.

Claudio, Pino e Patrizio si sono sfidati duramente al triello, e a perdere è stato il concorrente piemontese, mentre Pino e Patrizia hanno duellato ai 100 secondi, per accedere al mega montepremi della Ghigliottina, con la vittoria della concorrente campana che accede dunque al possibile Jackpot da 187mila euro.

La concorrente però sbaglia e dimezza per 4 volte su 5 tentativi il montepremi alla Ghigliottina e quindi resteranno “solo” 11.719 euro.

Le parole misteriose da collegare con il vocabolo segreto scelta dalla redazione de “L’Eredità” per Pina erano “Moda”, “Deposito”, “Spazio”, “Gesso” e “Contratto”.

La scelta (sbagliata) fatta da Pina è stata la parola “Bianco”, mentre quella corretta era “Firma” e come sempre nulla di fatto per lei, che ritenterà questa sera, 29 gennaio, mentre il pubblico, soprattutto via social, dice di aver intuito rapidamente la parola giusta e critica duramente e anche ironicamente Pina, sostenendo in buona sostanza che stavolta la soluzione della Ghigliottina era decisamente facile da indovinare.

Nella foto di repertorio, il conduttore dell’edizione 2025 de “L’Eredità”, Marco Liorni.