Ha prelevato i soldi dallo sportello bancomat e poi è stata aggredita da un uomo che le ha rubato tutto il contante. La vittima è una donna di Cerveteri. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri e ora lei ringrazia chi è intervenuto in suo soccorso. Fondamentale l’azione di due ragazzi di 14 anni.
La donna aveva appena prelevato i soldi al bancomat quando è stata aggredita
La rapina è stata messa in atto nella zona dello sportello bancomat del Credito Cooperativo che si trova nei pressi dell’istituto comprensivo “Salvo D’Acquisto”, a Cerveteri. La donna ha prelevato 250 euro e poi è stata avvicinata da un uomo, che le ha rubato tutti i soldi per poi darsi alla fuga.
Per fortuna in suo aiuto sono intervenute delle persone che si trovavano in quella zona, tra cui due ragazzi. I giovani hanno inseguito il rapinatore e avvisato immediatamente i carabinieri. Lui è riuscito comunque a fuggire salvo poi trovarsi davanti i militari in piazza Le Roselle.
I militari hanno così tratto in arresto il rapinatore, un uomo di 45 anni.
“Sono stata vittima di una rapina, davanti al bancomat della BCC, sembra che il ladro sia un seriale – ha spiegato la vittima – Devo ringraziare tutti i cittadini che mi sono venuti in aiuto, hanno inseguito e bloccato il ladro. Devo ringraziare i Carabinieri della stazione di Cerveteri, arrivati sul posto in due minuti e lo hanno arrestato. Ma soprattutto devo ringraziare due ragazzi giovanissimi, i primi ad intervenire, è grazie a loro se è stato arrestato. Il senso civico e di comunità ha prevalso. Purtroppo non ho recuperato tutti i soldi che ha gettato prima di essere preso. Se trovate pezzi da 20 o 50€ nel tratto che va dalla BCC a piazza le Roselle, sono oggetto di furto e non persi per distrazione. Grazie mille”.
IN AGGIORNAMENTO