Auto contro un pullman di linea sulla via del Mare: strada chiusa, tre feriti (VIDEO)

Lo scontro violentissimo tra un'auto e un pullman di linea: il traffico deviato

Grave incidente stradale a Ostia: un’auto si è scontrata con un pullman di linea sulla via del Mare. Il bus è rimasto semidistrutto nella parte anteriore mentre la macchina, una Jeep Renegade, si è ribaltata sull’asfalto. Del muso è rimasto solo un ammasso di lamiere. Il conducente è stato ricoverato in codice rosso. Ferito anche l’autista del bus e a quanto pare, con contusioni varie, anche uno dei passeggeri.

Lo scontro violentissimo tra un’auto e un pullman di linea: il traffico deviato

I feriti sono stati dirottati tutti in pronto soccorso. Lo schianto è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, 29 gennaio, sulla via del Mare, all’incrocio con via delle Azzorre.

L’incidente ha provocato la chiusura della strada in direzione Ostia e creato degli incolonnamenti in entrata e in uscita con ripercussioni sul traffico dell’intero quadrante.

Secondo una prima ricostruzione il conducente della jeep che procedeva da Roma verso Ostia sulla via del Mare all’incrocio con via delle Azzorre, nonostante il segnale verde, si sarebbe ritrovato la corsia ingombrata da una Fiat Cinqucento. Da qui la virata che avrebbe  provocato lo schianto col bus in arrivo dalla corsia opposta.

Auto contro un pullman di linea sulla via del Mare: strada chiusa, tre feriti (VIDEO) 1
L’incidente tra il pullman e la jeep. Foto Canaledieci

Sul pullman della linea C19 – che collega Lido Centro al cimitero di Ostia Antica – in quel momento viaggiavano solo due passeggeri.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale sanitario del 118 e gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale per effettuare i soccorsi, i rilievi e gestire la viabilità.

Auto contro un pullman di linea sulla via del Mare: strada chiusa, tre feriti (VIDEO) 2

Nell’urto sono rimaste quindi coinvolte la Jeep Renegade, condotta da un 40enne romano trasportato al Grassi in codice rosso; la Fiat 500, guidata da un 35enne egiziano, rimasto illeso, e il bus di linea, il cui autista, un 54enne romano, è stato trasportato in ambulanza al Sant’ Eugenio in codice giallo.

Auto contro un pullman di linea sulla via del Mare: strada chiusa, tre feriti (VIDEO) 3
La situazione nel tratto dell’incidente. Foto Canaledieci

IN AGGIORNAMENTO