Monterotondo come la Costiera Amalfitana: ecco gli angoli della città scelti per girare una nota serie action

Ciak si gira nell'hinterland della Capitale: dopo i set a Prati, la produzione "Luxvide" sceglie gli scorci di Monterotondo 

Nella foto il set allestito sulla scalinata di Monterotondo - foto di Alexander Galiano

Terminate le riprese nel quartiere Prati di Roma, della nuove puntate della “Regina del Sud”, la serie action/thriller statunitense molto amata anche dal pubblico italiano; tutto il cast e la produzione “Luxvide” si è trasferito a pochi chilometri di distanza per le scene più spericolate, facendosi ispirare dagli angoli più suggestivi di Monterotondo.

Ciak si gira nell’hinterland della Capitale: dopo i set a Prati, la produzione “Luxvide” sceglie gli scorci di Monterotondo

Dopo Roma, l’attore Jesse Williams continua ad affascinare il pubblico dell’hinterland della Capitale dove in questi giorni si è spostato con tutto il caste della serie action la “Regina del Sud” e prodotta per finire sulla piattaforma pay-tv in streaming “Prime Video Italia”.

Diversi i set cittadini allestiti per l’occasione, dove il Comune a poco più di 25 km da Roma, è dovuto apparite mentite spoglie della più nota località della bella Italia, la Costiera Amalfitana.

Ad aver convinto la produzione nella ricerca degli angoli più suggestivi e adatti a ricordare ad esempio, le tipiche scalinate della Costiera, come quella famosa che porta al mare ad Atrani, è stata la scalinata che collega via Filzi alla centralissima via Cavour.

Qui la troupe ha girato una lunga scena al cardiopalmo il 2 aprile, dove una moto rincorsa, percorre a tutta velocità quelle che i cittadini chiamano “Le scalette”.  mentre il giorno seguente la macchina delle riprese si è spostata in piazza dell’Orologio. Massima riservatezza ora su quale sarà la prossima tappa della serie dedicata a questa donna “La Regina del Sud”, leggenda del narcotraffico. Ma la “caccia” agli attori prosegue nel Lazio, dove indiscrezioni riferiscono che il cast, a Roma e provincia già dalla metà del mese di marzo, potrebbe continuare a girare.

A segnalare il tour delle riprese tra i quartieri di Roma erano stati alcuni utenti social, incuriositi dal curioso set di un commissariato di Polizia in un mercato di Prati, soprattutto per la presenza del bell’attore Jesse Wesley Williams, reso celebre soprattutto per  la serie Grey’s Anatomy.