Interventi straordinari Acea in un borgo alle porte di Roma: le zone che resteranno senz’acqua

Cantieri Acea Ato 2 nell'antico borgo del Castello Theodoli: sospensione idrica in queste strade senza autobotte

Nella foto uno scorcio del Castello Theodoli

Sarà Ciciliano piccolo gioiello antico, ricco di bellezza tra vicoli, scale, piazzette, case e portali di pietra a subire disagi dalle prime ore di domani giovedì 28 marzo, per i cantieri Acea Ato 2 che dovranno intervenire sulla rete idrica, in vista delle feste di Pasqua, quando il borgo si riempirà di turisti e famiglie che tornano nella bella località d’origine.

I lavori di manutenzione straordinaria lasceranno senz’acqua diverse zone del piccolo Comune dove risiedono circa 2mila abitanti, con problemi di abbassamenti di pressione con mancanza di acqua calda fino alla totale sospensione dl flusso idrico fin dalle ore 08,30 mettendo in difficoltà soprattutto attività commerciali e di ricezione turistica, già in attività dall’inizio della primavera.

I disagi proseguiranno almeno fino alle ore 17,00, a partire dalle due zone di via del Vignali e Via della Fonte e spaziando anche nelle zone limitrofe.

Fino ad oggi non è stato segnalata la possibilità di un servizio di rifornimento ma ancora domani sarà possibile fin dalle prime ore del disservizio richiedere un’autobotte per i privati. La chiamata per il servizio di rifornimento dovrà passare dal numero verde 800 130 335.

Sempre domani giovedì 28 marzo inizieranno poi i lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica nel Comune di Velletri. Un imponente intervento sulle condotte idriche, che proseguirà fino all’inizio del Triduo Pasquale, con temporanee interruzione della fornitura idrica.