Velletri, con “Il Nero non sfina”, va in scena a teatro l’ironia del Politically (S)correct

Dieci monologhi esilaranti e corrosivi raccontano a teatro le varie nevrosi che tormentano la vita di tutti i giorni della classe media occidentale

VELLETRI-NERO-NON-SFINA-SCENA-TEATRO-POLITICALLY-SCORRECT-
Tutto pronto a Velletri per assistere a 10 monologhi ironici e dissacranti sulle nevrosi umane

A Velletri tra pochi giorni“Il nero non sfina – monologhi incivili di borghesi contemporanei esauriti”, domenica 24 marzo alle ore 18.30, replicherà nella rinnovata e immensa cornice del Teatro Nuovo – ex Tognazzi – .

Dieci monologhi esilaranti e corrosivi raccontano a teatro le varie nevrosi che tormentano la vita di tutti i giorni della classe media occidentale

Il Teatro Nuovo che, dopo un ampio periodo di inattività, vuole partire con il piede giusto e con la nuova gestione ha ideato un cartellone di proposte artistiche ampio e ricco di soprese.

Il teatro veliterno, nel dettaglio, può ospitare 467 spettatori e la compagnia dei “Politically scorrect” di Sara Ceracchi ha fatto del suo meglio per dare vita a uno show che metta in scena gag e verità amare capaci di fare il “tutto esaurito”.

“Il nero non sfina” è composto da dieci monologhi originali e articolatissimi, scelti dalla raccolta di Sara Ceracchi che porta lo stesso titolo, e in questo caso è anche la regista dello spettacolo: sul palco si alterneranno cinque grandi interpreti.

Riccardo Frezza, Samuel Di Clemente, Clea Scala, Alessio Romanazzi, Matteo Santinelli, faranno divertire il pubblico in sala, interpretando testi squisitamente umoristici, che prendono spunto dalle varie nevrosi quotidiane che si manifestano durante la vita umana della classe media in Occidente.

Ogni performance è separata l’una dall’altra da gustosi intermezzi musicali che anticipano le tematiche dei brani, facendo ironia e da divertentissime interazioni tra l’attore protagonista del monologo e gli altri interpreti che si trovano dietro di lui.

Si tratta dunque di uno spettacolo che ha ottenuto già in precedenza un grande successo, durante le date fatte ai Magazzini Teatrali.

Dunque i componenti dei “Politically scorrect” non vedono l’ora di accogliere di nuovo un grande pubblico domenica 24 marzo, con inizio spettacolo alle 18.30, al Teatro Nuovo di via Filippo Turati – senza numero civico – a Velletri.

I biglietti per questo spettacolo possono essere acquistati accedendo a vari canali di vendita: o alla cassa principale del Cinema Ambra Multiplex, o accedendo al sito di  ciaotickets o cliccando su queste parole chiave arancioni, per visitare un ulteriore portale web e accedere alla pagina specifica della rappresentazione.

Parlando di altri eventi in programma a Velletri, questo pomeriggio, venerdì 15 marzo, c’è in programma anche un interessante incontro gratuito con lo scrittore Daniele Mencarelli, che presenterà in una libreria della cittadina veliterna la sua ultima fatica letteraria, un libro sospeso tra poesia e romanzo.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati, pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.