Velletri incontra l’autore: Daniele Mencarelli presenta il suo “Degli Amanti, non degli eroi”

Appuntamento per gli appassionati della lettura con l'autore di un libro poetico sospeso tra poesia e fantasia romanzata

VELLETRI-MENCARELLI-PRESENTAZIONE-

A Velletri, nella giornata di domani, venerdì 15 marzo, lo scrittore Daniele Mencarelli darà vita ad una splendida giornata per gli appassionati di settore, di amanti della lettura e soprattutto desiderosi di farsi firmare una copia da lui e incontrarlo dal vivo, in quanto autore del libro “Degli Amanti, non degli Eroi”.

Appuntamento per gli appassionati della lettura con l’autore di un libro poetico sospeso tra poesia e fantasia romanzata

I cosiddetti incontri con l’autore sono occasioni piacevoli per parlare con il proprio scrittore preferito, in questo caso un autore molto in auge e in ascesa dal punto di vista della carriera, con Mencarelli che si sottoporrà alle domande dei lettori presenti, susseguenti alla presentazione del testo da lui realizzato.

Gli interessati sono dunque tutti  invitati a presentarsi alla libreria Mondadori Bookstore di via Pia 9, domani, venerdì 15 marzo dalle 18.30, con appuntamento ad ingresso libero e gratuito.

Chi volesse ricevere maggiori informazioni sull’evento in questione può farlo telefonando al numero fisso (06)961550945.

Nella sua nuova fatica letteraria, Mencarelli racconta con grande energia, una storia che viaggia sul doppio binario: talvolta scritta con fare romanzato, altre sotto forma di un’ardita e complessa poesia in versi, mischiando ad arte di due generi.

Il risultato finale sono due poemi che si incastrano perfettamente l’uno con l’altro, descrivendo l’amore folle e passionale di due giovani amanti, tra liti, dolcezza, metafore, ambientato in situazioni concrete, che sembrano reali, dettagliate così tanto che pare poterle toccare leggendo il libro.

Personaggi immaginari si muovono in un albergo superlusso creato dalla fantasia dell’autore, con atteggiamenti ambigui e un finale inatteso.

Parlandovi sempre di eventi imminenti in questo mese di marzo, giusto ieri vi abbiamo raccontato, il 13 marzo, che sono iniziate le prevendite per un grande evento in programma a Roma, che ha come tema l’umanità.

Se vuoi approfondire questo argomento e leggere gli altri articoli presenti e correlati, co pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www,canaledieci.it, clicca sulle parole chiave colorate in arancione.