Roma, raid sulle macchine in sosta: ladro inseguito per le strade dell’Esquilino (VIDEO)

Stroncata da un'allarme la lunga notte di furti nella auto di un ladro 39enne: aveva preso di mira una zona di ristoranti e alberghi a quattro stelle

Era partito per una lunga notte di furti nella auto in sosta nel quartiere Esquilino, il 39enne intercettato dagli uomini della Polizia di Stato mentre stava svaligiando una macchina. La zone colpita è piena di ristoranti e alberghi, molti dei quali a quattro stelle.

Stroncata da un’allarme la lunga notte di furti nella auto di un ladro 39enne: aveva preso di mira una zona di ristoranti e alberghi a quattro stelle

Con un martello infrangi vetro e una torcia, aveva preso di mira le auto in sosta su Via Turati nel Quartiere Esquilino, con l’intento di mettere a segno una serie di furti di rapida esecuzione, arraffando quanto possibile per poi fuggire a piedi con il solo zaino degli attrezzi.

Un raid che è finito ancora prima di cominciare la scorsa sera, quando il ladro 39enne ha rotto il vetro di un veicolo facendo scattare sia l’allarme del mezzo che l’immediato intervento di una pattuglia della Polizia, che per sua sfortuna si trovava poco distante in servizio di controllo.

Avevano appena svoltato in Via Turati gli operanti del Commissariato Esquilino, quando l’allarme ha rivelato quello che stava succedendo a bordo strada nell’automobile lampeggiante, con un uomo al suo interno, intento a svuotare il veicolo da qualsiasi cosa fosse di valore e facilmente rivendibile.

Il soggetto, alla vista degli operatori, è fuggito lanciando in strada lo zaino per alleggerirsi e guadagnare un po’ di vantaggio nell’inseguimento al termine del quale è stato bloccato dagli agenti all’altezza di Piazza Manfredo Fanti.

Roma, raid sulle macchine in sosta: ladro inseguito per le strade dell'Esquilino (VIDEO) 1
Nella foto l’inseguimento all’Esquilino

Sottoposto a perquisizione, al rinvenimento degli arnesi per lo scasso e della refurtiva non ci sono stati più dubbi sul gesto del 39enne trovato tra le varie con una costosa telecamera per auto. L’uomo dovrà ora rispondere del reato di rapina impropria.