Roma, costringono gli occupanti a scendere dall’auto e li rapinano: in carcere tre stranieri

Il tribunale ha convalidato l’arresto nei confronti degli autori della rapina di un’auto

Hanno costretto i due occupanti di un’auto che transitava su via Palmiro Togliatti a scendere dalla vettura e l’anno rapinata allontanandosi rapidamente dal punto in cui tra giovani di nazionalità tunisina, due 18enni e un 19enne avevano messo a segno il colpo.

Il tribunale ha convalidato l’arresto nei confronti degli autori della rapina di un’auto

E’ accaduto nella tarda notte di sabato scorso 17 febbraio. Il fatto è stato immediatamente comunicato al numero di emergenza 112 e alla Centrale Operativa dei Carabinieri del Gruppo Roma che ha diramato l’allerta a tutte le pattuglie presenti in zona.

Poco dopo la vettura è stata individuata dai militari del Nucleo Radiomobile della capitale in via Molfetta nel quartiere Alessandrino. Il mezzo è stato fermato e i tre, tutti senza fissa dimora e con precedenti penali, sono stati condotti in caserma per il riconoscimento operato dalle due vittime, una coppia di amici che hanno in seguito presentato denuncia nei loro confronti.

I tre stranieri sono stati sottoposti a fermo d’intesa con la Procura della Repubblica in quanto gravemente indiziati del reato di rapina aggravata in concorso tra loro e trasferiti nel carcere di Regina Coeli dopo la convalida degli arresti da parte del Tribunale di Roma.

E ‘opportuno ricordare che qualsiasi persona arrestata, denunciata, indiziata di reato o rinviata a giudizio in ogni stato e grado del procedimento penale deve essere considerata innocente sino alla pronuncia di una sentenza di condanna definitiva nei suoi confronti.