Roma, servizio rallentato sulle linee metropolitane B e B1

Treni in ritardo sulle linee metropolitane B e B1

Servizio di trasporto rallentato sulle linee metropolitane B e B1 che nella mattinata di ieri avevano registrato un lungo periodo di chiusura con attivazione dei bus navetta di superficie a causa del suicidio di una donna dall’apparente età di 40 che si era lanciata sui binari al passaggio di un treno nella stazione di Colosseo (leggi qui).

Treni in ritardo sulle linee metropolitane B e B1

Corse in consistente ritardo per entrambe le linee da questa mattina di venerdì 16 febbraio forse a causa di una temporanea carenza di convogli circolanti.

Problemi potrebbero pertanto registrarsi anche per i pendolari provenienti da Ostia e in viaggio sulla metro ferrovia che collega il Lido alla città e che devono proseguire il loro viaggio verso altri quartieri della capitale.

In proposito va ricordato che Atac ha recentemente modificato gli orari della linea bus circolare dello 09 che collega la stazione di Vitinia della ferrovia Roma Lido con l’adiacente omonima località.

Le modifiche dell’orario sono state adottate per sincronizzare le corse con gli orari della ferrovia Roma-Lido.

Sono stati, in particolare, sincronizzati al mattino sino alle ore 13.00 gli arrivi dei bus con le partenze in direzione Porta San Paolo, mentre dalle 13.00 in poi sono state adattate le partenze dal capolinea con gli arrivi dei treni da Porta San Paolo.

Lo scopo è di consentire agli utenti di Vitinia di raggiungere con il trasporto pubblico la fermata ferroviaria di Vitinia e di prendere i primi treni in transito. La prima partenza è stata anticipata alle 5.25 per tutti i giorni della settimana inclusi sabati e domeniche.

Per aggiornamenti in tempo reale e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.