Incendio a Colli Portuense: va a fuoco una stanza, evacuato un palazzo

L'incendio in un palazzo di via Artom, sgomberati tutti gli inquilini

Un autocarro dei vigili del fuoco
Vigili del fuoco al lavoro

Momenti di paura nella tarda serata di ieri, ore 22.30 circa, in un palazzo a Colli Portuense.

L’incendio in un palazzo di via Artom, sgomberati tutti gli inquilini

Due squadre dei vigili del fuoco e con l’ausilio di un’autobotte e un’autoscala, sono intervenute in via Isacco Artom al civico 65 per l’incendio di una stanza in un’abitazione al piano terra.

Il denso fumo sprigionato dal rogo ha invaso l’intero vano scala. Per questo i vigili del fuoco hanno provveduto, a scopo precauzionale, a evacuare il palazzo.

Non sono stati registrati feriti, ne’ intossicati. Sono in corso gli accertamenti per risalire alla causa dell’incidente.

Fiamme nelle abitazioni

Dall’inizio dell’anno a Roma i vigili del fuoco sono intervenuti per una ventina di incendi in altrettanti palazzi.

Il caso più grave a fine dicembre. Una donna di 95 anni è morta nell’incendio divampato all’interno del suo appartamento in una palazzina nel quartiere Trionfale. A dare l’allarme alcuni condomini.

L’anziana è rimasta intrappolata in casa mentre il fumo aveva invaso anche le scale. Sul posto sono intervenute cinque squadre di vigili del fuoco. Evacuati gli altri inquilini.

Tra gli episodi più gravi quello di Mezzocammino, le fiamme sono partite da un garage dove erano accumulati rifiuti. I vigili del fuoco hanno lavorato per un giorno per sedare l’incendio e mettere in sicurezza delle palazzine.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO