Roma, interventi di potatura in centro: come cambia la viabilità

Tra le strade interessate dalla potatura degli alberi anche viale Manzoni e via del Policlinico

Roma, interventi di potatura in centro: come cambia la viabilità
Foto: repertorio

Lavori di potatura sono in programma in diverse zone di Roma. Queste le strade interessate con i dettagli di come cambia la viabilità.

Tra le strade interessate dalla potatura degli alberi anche viale Manzoni e via del Policlinico

Nella giornata di oggi, venerdì 3 maggio, è stata istituita una disciplina provvisoria del traffico in viale Manzoni. Qui, fino al 18 maggio, sono in programma dei lavori di abbattimento delle essenze arboree.

La nuova viabilità temporanea prevede l’istituzione del divieto di sosta 0-24 con zona rimozione sul lato destro del doppio senso di marcia compreso tra via Emanuele Filiberto e via Giovanni Giolitti e sul lato destro del doppio senso di marcia compreso tra via Principe Umberto e via Emanuele Filiberto. Lo stesso provvedimento è stato preso in via Carlo Emanuele II tra il civico 49 e viale Manzoni.

Da lunedì 6 a venerdì 10 maggio in viale del Policlinico verranno svolti lavori di potatura e abbattimento delle alberature. Durante l’orario di lavoro è istituito il divieto di transito sia veicolare che pedonale in entrambe le direzioni.

I lavori si svolgeranno dalle ore 8 alle 17, deviata la linea di bus 649. Queste le modifiche:

-nella direzione stazione Tiburtina: da via San Martino della Battaglia, viale Castro Pretorio, piazza della Croce Rossa, viale del Policlinico, via Giovanni Battista Morgagni, normale percorso.
-in direzione piazza Zama: da via Giovanni Battista Morgagni, viale del Policlinico, piazza della Croce Rossa, viale Castro Pretorio, via San Martino della Battaglia, normale percorso.

Fino al 10 maggio, sempre per lavori di potatura, sarà presente un restringimento della carreggiata in via Gregorio VII in prossimità di Largo Domenico Jacobini e all’altezza di Largo Cardinal Clemente Micara.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astra in questa pagina.