Accoltellato e rapinato di scarpe e vestiti a Termini: turista inglese lasciato a terra seminudo

Un 22enne inglese denuncia di essere stato rapinato di soldi, felpa e persino delle scarpe

Treni, auto sui binari: interrotto servizio Centocelle-Termini - Canaledieci.it
La stazione Termini (foto: Canaledieci.it)

Nuova aggressione nei paraggi della stazione Termini. All’alba di lunedì 4 febbraio un turista inglese di 22 anni si è ritrovato assalito e rapinato da tre uomini di probabile origine africana che gli hanno portato via il portafogli e gli abiti che indossava.

Un 22enne inglese denuncia di essere stato rapinato di soldi, felpa e persino delle scarpe

Sono le 5 e 20 del mattino, in via Cavour. Il ragazzo, un turista inglese, sta tornando a casa a piedi quando, all’improvviso, una Fiat Punto sale sul marciapiede e gli blocca la strada. Il 23enne prova a dileguarsi, ma non riesce perché dall’auto scendono immediatamente tre uomini. Uno tira fuori un coltello e lo ferisce sul volto e all’addome, facendolo cadere a terra.

Il giovane è sull’asfalto, terrorizzato. Mentre uno dei tre rapinatori lo tiene bloccato mettendogli un piede sul petto, gli altri lo spogliano portandogli via le scarpe, la felpa, il portafoglio e il cellulare.

Il soccorso

Poi risalgono subito in auto e scappano via a grande velocità. Il giovane rimane seminudo in mezzo alla strada: indossa solo i pantaloni e una maglietta. A soccorrerlo una comitiva di ragazzi di passaggio.

Sono loro ad avvertire il 112 e in pochi minuti arrivano diverse volanti della polizia e un’ambulanza.

Il giovane viene trasportato al Policlinico Umberto I da dove, dopo le medicazioni del caso, verrà dimesso con pochi giorni di prognosi.

Ora sono in corso le indagini della Polizia di Stato per cercare riscontri alla denuncia del 22enne e eventualmente individuare i tre rapinatori senza scrupoli.

La coltellata in testa

Un uomo accoltellato alla testa in piena notte e lasciato a terra in piazza dei Cinquecento. Una scena analoga a quella di lunedì all’alba era stata vissuta da un altro giovane la notte del 23 gennaio.

Ad avvertire gli agenti della Polfer gli uomini della Italpol i primi a prestare soccorso al ferito.

Sul posto sono arrivate più pattuglie e una ambulanza. All’accoltellatore – un giovane di colore – non è stato dato il tempo di fuggire via: è stato fermato e consegnato ai poliziotti dagli uomini del servizio di vigilanza