Termini, uomo accoltellato: il fermato consegnato alla Polfer

L'accoltellatore, un uomo di colore, fermato a Termini dai vigilantes dell'Italpol

Treni, Roma-Ancona: ritardi per sospensione in un tratto della linea
La nuova viabilità alla stazione Termini è legata ai lavori di riqualificazione di piazza dei Cinquecento - Canaledieci.it

Un uomo accoltellato alla testa in piena notte e lasciato a terra in piazza dei Cinquecento. Nuovo atto di violenza in piena notte vicino allo scalo ferroviario Roma Termini.

L’accoltellatore, un uomo di colore, fermato a Termini dai vigilantes dell’Italpol

Un uomo è stato accoltellato. Quando è scattato l’allarme – alle 2.40 di oggi, mercoledì 24 gennaio – la vittima era sull’asfalto e perdeva sangue dalla testa. Ad avvertire gli agenti della Polfer gli uomini della Italpol i primi a prestare soccorso al ferito.

Sul posto sono arrivate più pattuglie e una ambulanza. All’accoltellatore – un giovane di colore – non è stato dato il tempo di fuggire via: è stato fermato e consegnato ai poliziotti dagli uomini del servizio di vigilanza.

Per il ferito è stato necessario il trasferimento in ambulanza al Policlinico Umberto I.

Nell’ultimo controllo presi pusher e molestatori

In un controllo mirato a Termini ieri i carabinieri hanno arrestato tre persone e denunciate quattro.

In manette sono finiti un 45enne romano che, nonostante fosse sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare, è stato sorpreso in strada, in compagnia di una donna, in assenza di permessi o autorizzazioni; due cittadini – un 20enne italiano e un 19enne tunisino – bloccati dopo aver ceduto, in via Cialdini, alcune dosi di cocaina ad un giovane. I due sono stati trovati in possesso di 6 grammi di crack, 9 grammi di cocaina e oltre 700 euro, ritenuti proventi dell’attività illecita.

I carabinieri hanno poi denunciato un cittadino nepalese, senza fissa dimora, per resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità. In particolare, presso un ristorante in via Manzoni, l’uomo stava recando disturbo ai clienti e, alla vista dei militari, ha opposto energica resistenza, tentando di spintonarli, rifiutandosi di farsi identificare.

Denunciati a piede libero anche un 34enne italiano, senza fissa dimora, per l’inosservanza del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Roma, emesso dal Questore di Roma, e due cittadine peruviane che, controllate in piazza dei Cinquecento, sono state trovate in possesso di un coltello.

Una delle due è stata anche sanzionata, unitamente ad un’altra connazionale, per 5.000 euro ciascuna, per commercio ambulante abusivo in area pubblica di generi alimentari; nello specifico di bevande e infusi etnici.

In totale i carabinieri hanno identificato 130 persone e eseguito verifiche su 85 veicoli.

La testata

Ieri sempre nella zona di Termini è stato denunciato uno straniero che per strada, senza motivo, ha dato una testata a un vigile urbano in borghese e in uscita dal comando di via Goito. Il casco bianco è finito in ospedale.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO