Era un culturista l’ex agente di polizia morto nell’incidente sulla Roma Fiumicino

Dal profilo Facebook di Claudio Barone

Questa volta la prestanza fisica non gli è servita per contrastare la forza di accelerazione impressa alla moto in sella alla quale stava per imboccare l’autostrada Roma Fiumicino dall’impatto con una Fiat Panda posizionata sulla rampa di accesso ai posteggi dell’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci.

Quinta vittima dell’anno l’ex agente deceduto sull’autostrada è stato un campione di body building

Claudio Barone, 62 anni è stata la quinta vittima di questo sciagurato inizio 2024 caratterizzato da una scia di sangue che continua ad allungarsi sulle strade della capitale. Ed è stato così anche nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 8 gennaio, quando l’ex agente di polizia in pensione, un passato da culturista alle spalle, non ha avuto scampo nell’incidente in cui sono rimasti feriti anche il guidatore dell’utilitaria e un passeggero che si trovava a bordo. Una collisione le cui cause sono ancora in fase di accertamento da parte della polizia stradale intervenuta sul luogo del sinistro insieme a un mezzo dell’Anas che si è occupato del ripristino del tratto autostradale interessato (leggi qui).

Quella di Barone che era stato in forza al commissariato di polizia Trevi prima di smettere di lavorare era molto più di un hobby o di una semplice passione perché il suo fisico scultoreo, curato con ore e ore di palestra e una dieta irreprensibile, gli aveva consentito di raggiungere i massimi livelli di una disciplina che richiede una continua dedizione e un persistente controllo delle proprie emozioni. Si era aggiudicato il titolo di Mister Europa prima di lambire il sogno più ambizioso: concorrere per la corona di Mister Universo nella categoria degli atleti di età superiore a 45 anni.

Alternando un lavoro certo non riposante ad allenamenti sempre impegnativi Claudio Barone, nonostante l’incedere dell’età, non aveva gettato la spugna raggiungendo sempre le primissime posizioni nelle gare cui prendeva parte e che erano solo un intermezzo nel ventaglio di impegni che lo portavano a partecipare anche ad esibizioni e spettacoli riservati agli appassionati del culturismo. Ieri il tragico epilogo di un’esistenza vissuta in mezzo a tanti amici e alle persone cui sapeva sempre regalare un sorriso che fossero spettatori o semplici conoscenti.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.