Sciopero nazionale del trasporto aereo: disagi in vista per i passeggeri

Si asterranno dal lavoro le società di handling che gestiscono i servizi di terra

lavoro fiumicino

Sono sette le sigle sindacali che hanno promosso uno sciopero del trasporto aereo a livello nazionale per lunedì prossimo 8 gennaio. A essere coinvolte tutte le categorie del personale di terra che incroceranno le braccia per 24 ore salvo precettazioni o riduzioni della fascia di astensione dal lavoro da parte dell’Autorità di garanzia sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali o del Governo.

Lo sciopero è stato promosso dalle società di handling che gestiscono i servizi di terra

Hanno, in particolare, aderito all’iniziativa: Flai, Adl, Ost, Fit-Cisl, Ugl-Ta, Ost Cub Trasporti, e Osr Usb Lavoro Privato. Le agitazioni impatteranno sull’aeroporto di Fiumicino e sugli scali milanesi di Malpensa e Linate oltre che in quelli di altre importanti città italiane come Firenze e Venezia.

A subire interruzioni saranno i servizi gestiti dalle società di handling attive nei settori della pulizia delle aerostazioni, del carico e dello scarico dei bagagli e della sicurezza privata. Non sono invece coinvolte le compagnie aeree, sebbene questo non significhi che non si possano verificare disagi per i viaggiatori in transito.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.