Paura in un casalinghi di Roma nord: minacce a mano armata e volto coperto per l’incasso

Tenta una rapina a mano armata in un negozio di Roma nord: il blitz del 42enne viene sventato dai passanti

Nel tardo pomeriggio di ieri, mentre a Monte Sacro i Vigili del fuoco e le ambulanze sono intervenuti per soccorsi in un negozio devastato dallo schianto da un furgone, anche tra le vie dello shopping di Labaro nel quadrante nord di Roma, la paura ha preso il sopravvento per una tentata rapina a mano armata in un negozio di casalinghi.

Tenta una rapina a mano armata in un negozio di Roma nord: il blitz del 42enne viene sventato dai passanti

Era già buio in via Monti della Valchetta a Labaro quando un uomo di 42 anni si è introdotto con il volto coperto all’interno di un’attività commerciale specializzata in casalinghi, e ha estratto un taglierino.

Una volta dentro tra la gente immobilizzata dalla paura si è diretto verso la barra casse ed ha minacciato con l’arma da taglio il titolare dell’attività intimandolo di farsi consegnare l’incasso del giorno.

Nel panico di quel momento però, qualcuno che si trovava in prossimità dell’ingresso di fronte alla rapina in corso, ha avuto la prontezza di reagire e correre a cercare di intercettare una pattuglia di Carabinieri.

Non era trascorsa nemmeno una manciata di minuti quando l’Alfa dei militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Roma Cassia è apparsa proprio lungo via Monti della Valchetta, e si è fermata per raccogliere l’allarme di quel gruppo di residenti per la rapina ancora in corso presso il negozio di casalinghi.

L’immediato intervento e il temporeggiamento del malvivente che forse aveva incontrato la resistenza del commerciante, sono state il mix che ha permesso ai militari di bloccare l’uomo e disarmarlo della lama che stava minacciando il negoziante.

Per il 42enne a quel punto sono scattate le manette e gli accertamenti sull’identità in caserma. Il romano ora dovrà rispondere di tentata rapina a mano armata.