Roma, donna derubata mentre aiuta il marito disabile

Vittima una coppia di turisti: lei stava aiutando il marito disabile in carrozzina

L'intervento dei carabinieri
L'intervento in centro dei carabinieri

Ladri scatenati e sempre più senza scrupoli. L’altra sera in centro una turista è stata derubata mentre aiutava il marito disabile e costretto su una carrozzina. In manette sono finiti due fidanzati cubani.

Vittima una coppia di turisti: lei stava aiutando il marito disabile in carrozzina

I carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato un uomo e una donna di nazionalità cubana di 19 e 20 anni, gravemente indiziati del reato di rapina impropria.

Nello specifico, in via Labicana nei pressi dell’ingresso di un hotel, i militari hanno notato la coppia, insieme ad un terzo uomo riuscito poi a dileguarsi, mentre si avvicinavano con fare sospetto ad un gruppo di turisti in attesa di un taxi ed hanno deciso di seguire i loro movimenti.

Dopo pochi istanti la coppia, approfittando di un momento di distrazione di una turista inglese che stava aiutando il coniuge disabile in carrozzina, è riuscita ad impossessarsi dello zaino della donna.

I carabinieri notata la scena sono subito intervenuti ed hanno bloccato i due dopo essersi opposti energicamente all’arresto. I militari hanno recuperato e riconsegnato lo zaino con all’interno documenti, carte di credito e il telefono cellulare alla vittima che ha presentato regolare denuncia.

I due arresti sono stati convalidati dal Tribunale di Roma.

Dal centro alla periferia

Dal centro alla periferia. Nel corso della mattina di oggi, domenica 29 ottobre, sempre i carabinieri hanno controllato 30 alloggi popolari di proprietà del Comune di Roma nel quartiere di Tor Bella Monaca.

L’operazione ha portato alla denuncia per furto di energia elettrica degli inquilini di tre appartamenti: si erano allacciati abusivamente alla rete elettrica pubblica per azzerare la bolletta.

Con il supporto dei tecnici della società Areti i carabinieri della stazione di Tor Bella Monaca hanno proceduto all’eliminazione dei cavi volanti ruba-corrente.