Incidente frontale sulla via del Mare: muore il centauro 33enne Alessandro Cantafio

Sostanzialmente illeso il guidatore dell'auto, mentre il centauro di 33 anni è deceduto nell'impatto frontale sulla via del Mare

Incidente mortale la notte scorsa, sabato 28 ottobre: un centauro di 33 anni, Alessandro Cantafio, originario di Aprilia, a bordo di una moto modello Morini è deceduto in seguito a uno scontro frontale con una Smart guidata da un 23enne.

Sostanzialmente illeso il guidatore dell’auto, mentre il centauro di 33 anni è deceduto nell’impatto frontale sulla via del Mare

Il conducente della macchina sostanzialmente è rimasto illeso e non ha avuto bisogno di essere ricoverato, mentre il guidatore in sella alla moto, è stato ucciso all’istante in un incidente violentissimo che ha visto auto e “due ruote” entrare in rotta di collisione frontalmente in zona Centro Giano, al chilometro 15 della via del Mare, all’altezza di via Fiumalbo, quadrante sud  di Roma, nel X Municipio.

La via del Mare nel tratto interessato, con lo scontro tra moto e Smart avvenuto poco dopo le 2 di notte di questo sabato 28 ottobre, è rimasta chiusa e bloccata al traffico nella fascia notturna, fino alle 7 di stamane, con la polizia locale e il personale medico dell’Ares 118 che hanno regolato rispettivamente il traffico e provveduto a trasportare la salma del centauro non ancora identificato e metterla per l’autopsia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Analizzando le telecamere nei prossimi giorni si capirà di più sulla dinamica dell’incidente frontale, stabilendo le cause dell’impatto, forse un colpo di sonno, una distrazione  o peggio, la guida in stato d’ebrezza.

Oltretutto, nonostante sarà responsabilità dell’Autorità Giudiziaria ricostruire questo drammatico incidente, va comunque ricordato che per legge il transito di moto e biciclette è vietato sulla via del Mare.

Questa mattina, sabato 28 ottobre, la via Cristoforo Colombo, altra arteria consolare bersagliata spessissimo, insieme alla via Ostiense, dagli incidenti in serie – solo considerando gli ultimi 2-3 giorni – è chiusa in un ampio tratto da stamattina, per grosse chiazze di olio derivanti dallo scontro tra un’altra moto e un’auto avvenuto venerdì mattina.

Nello scontro in questione è rimasto gravemente ferito il noto chef Davide Sagliocco, che stava andando a Roma in moto con il suo maxi-scooter T Max, per tenere una lezione agli studenti di un Istituto Alberghiero della Capitale.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presente in questo articolo, e leggi i pezzi correlati e pubblicati di recente sul nostro sito Canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

NEWS IN AGGIORNAMENTO