Ostia, è lo chef Davide Sagliocco il centauro gravemente ferito sulla Cristoforo Colombo

Davide Sagliocco famoso anche per le ricette inventate per il papa sopravvive miracolosamente a un’incidente stradale

E’ il famoso chef di Ostia, Davide Sagliocco, il motociclista rimasto gravemente ferito questa mattina, venerdì 27 ottobre, mentre percorreva con il suo scooter Yamaha modello T Max la via Cristoforo Colombo in direzione dell’Eur. Una macchina gli ha improvvisamente tagliato la strada facendogli fare un volo di diversi metri da cui è uscito gravemente ferito, ma salvo, probabilmente anche grazie alla sua robusta corporatura.

Davide Sagliocco famoso anche per le ricette inventate per il papa sopravvive miracolosamente a un’incidente stradale

La collisione è avvenuta intorno alle ore 10.30 in una mattinata che, solo sul litorale, è stata funestata da altri due seri incidenti stradali (leggi qui). Chef Sagliocco si stava recando presso l’istituto scolastico di Tor Carbone al civico 53 dell’omonima via per tenere una lezione agli studenti della scuola alberghiera più antica della capitale. Un vero e proprio punto di riferimento di eccellenza per i giovani che desiderano acquisire una formazione completa in questo campo.

Ostia, è lo chef Davide Sagliocco il centauro gravemente ferito sulla Cristoforo Colombo 1
Il luogo dell’incidente in cui è rimasto gravemente ferito Davide Sagliocco -canaledieci

Ma Davide a scuola non ci è mai arrivato perché, nel tratto di strada compreso tra l’incrocio di via Cristoforo Colombo con via di Acilia e il semaforo di via di Malafede all’altezza della tenuta presidenziale di Castel Porziano, in direzione Eur non è riuscito a scartare la sterzata di uno dei tanti veicoli incolonnati nella lunga fila provocata da un altro incidente stradale accaduto in precedenza ma qualche centinaio di metri più avanti.

L’impatto con l’asfalto è stato rovinoso. Lo chef è stato soccorso da un‘ambulanza e da un’auto medica giunte sul posto facendosi largo a fatica nel fiume di veicoli che intasavano la strada insieme a una pattuglia dei vigili del X Gruppo Mare della polizia di Roma Capitale che hanno proceduto alla ricostruzione della dinamica del sinistro e a gestire la circolazione stradale già altamente congestionata.

Vista la gravità delle lesioni riportate i soccorritori del 118 hanno deciso di trasferire il ferito all’ospedale Sant’Eugenio del vicino quartiere dell’Eur dove è stato ricoverato e gli è stata diagnosticata la rottura di due costole e la perforazione di un polmone.

Il conosciutissimo chef, molto seguito anche sui social, dovrà pazientare un po’ di tempo prima di poter fare ritorno all’attività professionale che da sempre conduce con entusiasmo e una grande dose di creatività. Un talento che lo ha portato ad avere tra i suoi clienti addirittura un pontefice. Si tratta del papa emerito Benedetto XVI che, già prima della sua elezione al soglio di Pietro, frequentava un‘attività di ristorazione gestita da Davide nel quartiere di Borgo Pio a due passi da Piazza San Pietro. E proprio per Benedetto XVI, delicato di stomaco anche se di palato fine, Davide Sagliocco inventò una gustosa ricetta a basi di tuberi che prese il nome dipatate alla papalina” (leggi qui).

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.